Benatia a Gazzetta: "Se la Juve ha raggiunto questo livello è per la mentalità e l’atteggiamento mostrato ogni anno dai giocatori"

24.11.2017 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Benatia a Gazzetta: "Se la Juve ha raggiunto questo livello è per la mentalità e l’atteggiamento mostrato ogni anno dai giocatori"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Su Gazzetta le parole di Mehdi Benatia: "Contro il Barça abbiamo fatto una gara concreta a livello difensivo, ed è quello che volevamo. Ci è mancato solo il gol: c’è ancora una gara e possiamo qualificarci. La chance ci sono tutte».

La difesa a tre? Trovo che sia andata bene, alla fine possiamo giocare a 4 o 3, cambiare non è un problema, conta l’atteggiamento, dobbiamo tornare solidi come una volta. I numeri sono chiari: abbiamo preso tanti gol da quando abbiamo iniziato la stagione e per una squadra come la nostra non è normale. Ma non è solo questione della difesa perché difendiamo tutti insieme. Come cerchiamo: è quello che ci ha chiesto il tecnico e per una squadra come la nostra non è normale. Ma non è solo questione della difesa perché difendiamo tutti insieme.  Dobbiamo semplicemente tornate concreti e ritrovare l’atteggiamento-Juve. Se la Juve ha raggiunto questo livello è per la mentalità e l’atteggiamento mostrato ogni anno dai giocatori. Ed è quello che dobbiamo ritrovare: perché dopo sei anni che vinci magari pensi sia tutto più facile ma non è così. L’abbiamo visto a Genova: contro giocatori di qualità e che giocano la partita della vita con la Juve, ecco, noi siamo andati in difficoltà. Questo pareggio contro i blaugrana potrebbe rappresentare la svolta.

Ultima ad Atene? Ambiente caldo, gara difficile ma se non siamo capaci di vincere contro l’Olympiacos allora significa che non ci meritiamo di passare il turno".