Beccari: "Vorrei davvero arrivare alla fase finale dell’Europeo Under 19"

21.10.2021 21:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Beccari: "Vorrei davvero arrivare alla fase finale dell’Europeo Under 19"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chiara Beccari, attaccante della Juventus Women, ha parlato al canale ufficiale della Nazionale Femminile dopo la doppietta di ieri contro la Polonia Under 19 Femminile. 

L'esordio in Nazionale: "Ho esordito in azzurro con l’Under 16 di Jacopo Leandri, poi la stagione successiva abbiamo superato il Qualifying Round dell’Europeo Under 17, anche se la manifestazione si è poi interrotta lì per via dell’emergenza sanitaria".

Sul gruppo: "Con molte delle mie compagne ci conosciamo dai tempi dell’Under 16. Siamo un gruppo unito ed è particolare il fatto che le mie compagne di reparto nel tridente d’attacco, Nicole Arcangeli ed Elisa Pfattner, siano anche mie compagne di club. Certo, qui in Nazionale ci vengono chieste cose diverse come è normale che sia, ma sappiamo bene come muoverci".

La passione: "Fin da piccola volevo giocare a calcio con i maschi, fino a quando non ho detto a mia mamma di portarmi a giocare in una squadra. Ho cominciato alla San Marino Academy a 8 anni e a 14 mi sono trasferita a Torino, alla Juventus. In casa mia nessuno era un calciatore: mio padre giocava a baseball e mio fratello balla. Per questo scherziamo spesso in famiglia su dove abbia preso questa passione".

"Il mio sogno nel cassetto? Vorrei davvero arrivare alla fase finale dell’Europeo Under 19, quest’estate in Repubblica Ceca".