SEZIONI NOTIZIE

Barillà (La Stampa): "La Juve non è spettacolare, però funziona e può ancora migliorare. E su Dybala..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo editoriale per La Stampa, Antonio Barillà ha fatto il punto sulla Juventus, prima dopo il giro di boa in campionato: "Regina in campionato con 48 punti, avanti in Champions dopo aver dominato il girone: nonostante la Supercoppa, primo obiettivo, in frantumi, il bilancio di metà stagione della Juventus è eccellente. Va benissimo così: Maurizio Sarri dà continuità a otto anni di vittorie. Il dato, non il problema, è che lo fa attraverso la qualità superiore dei suoi campioni, l’ampiezza della rosa e l’antica capacità di soffrire: solo tracce vaghe del bel gioco atteso e invocato, la cui mancanza, nonostante cinque scudetti e due eurofinali, aveva trasformato Massimiliano Allegri in imputato. L’erede non ha responsabilità, le rivoluzioni richiedono tempo e le settimane vuote sono appena iniziate, ha invece il merito di essersi adattato a realtà ed esigenze nuove senza irrigidirsi. La sua squadra non è spettacolare, però funziona e può ancora migliorare. Anche nei comportamenti, se un piccolo appunto è permesso, perché l’uscita polemica di Dybala a Roma non è educata né educativa. Peccato che le critiche a Ronaldo furono viste come un polverone esagerato: il portoghese non fu multato, adesso rimproverare Dybala è dura". 

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
11:15 Altre notizie Sky - Sarri cambia idea? Tentazione tridente sempre più forte contro il Parma 11:00 Altre notizie De Paola: "Il bilancio Juve? Sono mancate alcune cessioni in estate" 10:45 Altre notizie QS - Lo scudetto si decide il primo marzo 10:30 Altre notizie Gazzetta -Classe bianconera senza insufficienze 10:30 Gli eroi bianconeri Gli eroi in bianconero: Emil AUDERO
10:15 Altre notizie Boninsegna a Corsport:”Con la Juve non si può perdere un colpo” 10:00 Altre notizie Gazzetta - Sinusite passata, Ronaldo scalpita: col Parma ci sarà 09:45 Altre notizie Appendino a Corriere di Torino: “Non mi fate fa previsioni, quest’anno più dura” 09:45 Il punto Undici metri - Primi veri sprazzi di Sarrrismo. Berna mezz'ala: promosso. L'Inter piazza colpi da Scudetto, la Juve guarda già al futuro. L'idea di Paratici e Nedved 09:30 Altre notizie Sacchi a Gazzetta: “Torneo incerto” 09:30 Primo piano L'INTER HA GETTATO LA MASCHERA 09:15 Altre notizie Corsport - Occhi su Kulusevski 09:00 Calciomercato Gazzetta - Ancelotti chiama Emre 08:45 Altre notizie La Stampa - Sprint scudetto 08:30 Altre notizie Mancini a Gazzetta: “Duello aperto Juve e Inter, con l’incognita della Lazio” 08:15 Altre notizie Corsport - Ronaldo c'è 08:00 Altre notizie Gazzetta - Ritorno al futuro 07:45 Altre notizie Corriere di Torino - Ronaldo vuole il dieci 07:30 Altre notizie Gazzetta - Casa Italia 07:15 Altre notizie Tuttosport - Pogba-Juve operazione panitas!