SEZIONI NOTIZIE

Barillà (La Stampa): "La Juve non è spettacolare, però funziona e può ancora migliorare. E su Dybala..."

di Rosa Doro
Vedi letture
Foto

Nel suo editoriale per La Stampa, Antonio Barillà ha fatto il punto sulla Juventus, prima dopo il giro di boa in campionato: "Regina in campionato con 48 punti, avanti in Champions dopo aver dominato il girone: nonostante la Supercoppa, primo obiettivo, in frantumi, il bilancio di metà stagione della Juventus è eccellente. Va benissimo così: Maurizio Sarri dà continuità a otto anni di vittorie. Il dato, non il problema, è che lo fa attraverso la qualità superiore dei suoi campioni, l’ampiezza della rosa e l’antica capacità di soffrire: solo tracce vaghe del bel gioco atteso e invocato, la cui mancanza, nonostante cinque scudetti e due eurofinali, aveva trasformato Massimiliano Allegri in imputato. L’erede non ha responsabilità, le rivoluzioni richiedono tempo e le settimane vuote sono appena iniziate, ha invece il merito di essersi adattato a realtà ed esigenze nuove senza irrigidirsi. La sua squadra non è spettacolare, però funziona e può ancora migliorare. Anche nei comportamenti, se un piccolo appunto è permesso, perché l’uscita polemica di Dybala a Roma non è educata né educativa. Peccato che le critiche a Ronaldo furono viste come un polverone esagerato: il portoghese non fu multato, adesso rimproverare Dybala è dura". 

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
06:45 Primo piano SI ACCENDE JUVE-INTER! 06:45 Calciomercato Corsport - Mercato che bomba! 06:30 Calciomercato Tuttosport - C'è Perin per Chiesa e l'Inter risponde con Tonali 01:30 Altre notizie Massimo Pavan: "Qualcuno polemizza sul fatto che la Juve giochi il giorno prima in Coppa Italia, follia..." 01:20 Altre notizie Andria, bellissima iniziativa dell Juventus Club per ricordare la tragedia del’Heysel
01:15 Calciomercato Il Real Madrid potrebbe prendere una decisione sorprendente per il mercato 01:00 Esclusive TJ TJ - La Juve valuta Pedro a parametro zero anche so l'idea sarebbe un problema 00:45 Calciomercato Werner, idee chiare sul futuro 00:30 Calciomercato L'Inter presa per il collo per Icardi 00:15 Calciomercato In tanti su Tagliafico 00:05 Primo piano RAMSEY, ADESSO E' L'UOMO IN PIU' 00:00 Calciomercato La Juve vuole Fati, ecco la risposta del Barcellona 00:00 Il punto IL SANTO DELLA DOMENICA - VERSO LA RIPARTENZA, CON LE SOCIETA’ SUBITO IN LITE. CARO MAURIZIO, SUL MERCATO NON ESISTONO SOLO I TUOI EX CALCIATORI. TONALI VERSO L’INTER? OCCASIONE PER PUNTARE TUTTO SU POGBA… 
Sabato 30 maggio 2020
23:45 Altre notizie Lippi: "Per lo Scudetto è corsa a tre" 23:30 Altre notizie Branca: "Cessione Icardi? Naturale conseguenza. Giocare ogni tre giorni non è affatto bello" 23:15 Altre notizie Orsi: "Milik non è determinante come Higuain. Jorginho perfetto per gioco Sarri" 23:00 Juventus femminile VIDEO - BONANSEA a sostegno della Croce Rossa 22:45 Calciomercato Juventus Under 23, sondaggio Pisa per Zanimacchia 22:30 Altre notizie DOUGLAS COSTA si gode la compagnia della sua Nathalia: "Le nostre mattinate soleggiate" 22:15 Calciomercato Pasinato: "Lautaro? Chi non vorrebbe andare al Barcellona? È come in Italia quando ti chiama la Juventus"