SEZIONI NOTIZIE

Barillà (La Stampa) a RBN: "La Juve non può investire sia sulla difesa che sul centrocampo"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto il giornalista de La Stampa Antonio Barillà: “Sono ore decisive per l’allenatore, siamo agli sgoccioli. Credo che oggi si sia raffreddato definitivamente chi continuava a parlare di Guardiola. Forse nei sogni dei tifosi, ma ogni giorno arrivano conferme contrarie. Che Sarri sia una pista iper concreta credo che sia innegabile. Se il 90% dei giornali, delle tv e dei siti autorevoli parlano tutti della stessa cosa qualcosa vuol dire”.

Sull’ipotesi Icardi: “È un giocatore che piace alla Juventus, ma bisogna essere molto attenti agli incastri. La Juve ha tanti attaccanti. Icardi per il momento sta puntando i piedi, se proprio deve andar via può aspettare di partire a parametro zero. Ci sarà un braccio di ferro che esclude una trattativa più o meno fulminea”.

Sulla difesa: “Rugani quest’anno potrà fare un salto tra i titolari, magari con una gestione maggiore di Chiellini. La difesa va sicuramente ringiovanita. La Juventus non può mettere sul piatto tutti questi milioni, quindi se decide di investire su Pogba o Milinkovic-Savic dovrà risparmiare sulla difesa. Se ammettiamo che la Juve investa sul centrocampo non possiamo pensare che lo faccia anche per la difesa. Io investirei sulla retroguardia, reparto in cui c’è un solo giocatore sotto i 30 anni. A meno che non faccia delle cessioni clamorose, ma a quel punto poi bisogna fare attenzione agli equilibri. L’autofinanziamento è sempre stato la base della Juventus, non deve ingannare l’operazione Ronaldo”.



"Avanti Madama", con Alessandro Santarelli
Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
14:00 Altre notizie Ruud Krol: "Chiellini-De Ligt, che coppia. La Juve vince perché ha storia e progetto e Sarri..." 13:50 Calciomercato Sportmediaset - Juve, de Ligt sempre più vicino: c'è l'accordo sul contratto. Ora l'offerta all'Ajax 13:40 Calciomercato Il Giornale - Juventus, accordo con Rabiot. Passi avanti per De Ligt e Zaniolo... 13:35 Primo piano Ag. Buffon: "Juve? Per ora è solo un'idea, non c'è alcun accordo ma sarebbe bello! Il più pagato dopo CR7? Stupidaggini" 13:30 Altre notizie Sarri ha scelto il nuovo staff bianconero: Martusciello suo vice, ci sarà anche Barzagli 13:25 Altre notizie Juventus.com - Grandi azzurre, grandi bianconere... e grande Galli! 13:20 Altre notizie Eleonora Goldoni a RBN: "Vedere l'Italia è da pelle d'oca, vivono un sogno! In America esperienza da film. Il mio futuro? L'anno prossimo giocherò in Serie A" 13:10 Altre notizie De Ligt in vacanza alle Bahamas si diverte con i maialini 13:00 Altre notizie Zoff: "Se Buffon vuole continuare a giocare o stare in panchina, non vedo alcun problema. Può essere utile a Sarri" 12:50 Calciomercato Con il ritorno di Buffon, Perin andrà via: piace a Roma e Siviglia, ha tanto mercato
12:41 Calciomercato LIVE TJ - Prossime ore decisive per De Ligt, cresce la fiducia. Ultime su Rabiot e Buffon 12:40 Altre notizie Paganini: "Rabiot molto vicino alla Juve, alzata l'offerta per De Ligt. Cancelo via entro il 30 giugno" 12:30 Altre notizie Bruno Longhi: "Buffon alla Juve uno step per il suo ruolo da dirigente. Perin, che errore" 12:20 Primo piano Anche nella notte contatti continui con De Ligt, accordo vicino sull'ingaggio: giornata decisiva 12:20 Altre notizie Gravina: "Entusiasmo azzurre contagioso" 12:10 Altre notizie La Juventus su "Twitter": "Auguri Pietro Paolo Virdis" 12:00 Calciomercato Sportmediaset - Buffon, vice Szczesny per un anno, poi futuro da dirigente 11:50 Calciomercato Il Pordenone è pronto ad acquistare Vogliacco a titolo definitivo, alla Juve il diritto di riacquisto 11:40 Calciomercato Il Messaggero - Milinkovic-Savic spera in Real o Juve: al serbo non piace il PSG 11:30 Calciomercato Oriol Domenech: "De Ligt? Ha già deciso, andrà alla Juve"