SEZIONI NOTIZIE

Barillà (La Stampa) a RBN: "La Juve non può investire sia sulla difesa che sul centrocampo"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto il giornalista de La Stampa Antonio Barillà: “Sono ore decisive per l’allenatore, siamo agli sgoccioli. Credo che oggi si sia raffreddato definitivamente chi continuava a parlare di Guardiola. Forse nei sogni dei tifosi, ma ogni giorno arrivano conferme contrarie. Che Sarri sia una pista iper concreta credo che sia innegabile. Se il 90% dei giornali, delle tv e dei siti autorevoli parlano tutti della stessa cosa qualcosa vuol dire”.

Sull’ipotesi Icardi: “È un giocatore che piace alla Juventus, ma bisogna essere molto attenti agli incastri. La Juve ha tanti attaccanti. Icardi per il momento sta puntando i piedi, se proprio deve andar via può aspettare di partire a parametro zero. Ci sarà un braccio di ferro che esclude una trattativa più o meno fulminea”.

Sulla difesa: “Rugani quest’anno potrà fare un salto tra i titolari, magari con una gestione maggiore di Chiellini. La difesa va sicuramente ringiovanita. La Juventus non può mettere sul piatto tutti questi milioni, quindi se decide di investire su Pogba o Milinkovic-Savic dovrà risparmiare sulla difesa. Se ammettiamo che la Juve investa sul centrocampo non possiamo pensare che lo faccia anche per la difesa. Io investirei sulla retroguardia, reparto in cui c’è un solo giocatore sotto i 30 anni. A meno che non faccia delle cessioni clamorose, ma a quel punto poi bisogna fare attenzione agli equilibri. L’autofinanziamento è sempre stato la base della Juventus, non deve ingannare l’operazione Ronaldo”.



"Avanti Madama", con Alessandro Santarelli
Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
18:05 Primo piano LIVE TJ - Juve U23-Pro Patria 0-0. Gara ora più combattuta 18:00 Altre notizie Oliveira: “La Juventus è forte ma non ha creato molte palle gol. I viola meritavano i tre punti“ 17:45 Altre notizie Paganini: "La Juventus deve trovare un equilibrio generale" 17:30 Altre notizie Sacchi: “Conte tra i migliori al mondo, ma...” 17:15 Calciomercato Lo United su Kroos 17:00 Altre notizie Bocca: "L'effetto Sarri ancora non c'è. Incomprensibile avere Ronaldo e Higuain e non lanciarli" 16:45 Altre notizie Damascelli (Il Giornale): "Ecco Sarri ma sparisce la Juventus tra errori e ko. Berardeschi fa rimpiangere Krasic" 16:31 Altre notizie Perez: "Real deve tornare ad avere fame" 16:31 Altre notizie Messi torna ad allenarsi in gruppo 16:30 Altre notizie Di Caro a Gazzetta: “Il tormentone Sarri”
16:15 Altre notizie Milenkovic: “Con la Juve due punti persi” 16:00 Altre notizie La Nazione - Orario delle 15 voluto dalla Juve 15:55 Altre notizie Conte accende le polemiche sulla “parte forte” come la pensate? Tifosi contro Conte 15:45 Altre notizie Sportitalia - Macalli spara a zero: "Qualcuno pagherà duramente per addio Allegri. Bernardeschi il nulla. Bentancur non la prende mai. Dove sono Ramsey e Rabiot? Bisogna stare attenti a parlare della Juve, ha società potente..." 15:30 Primo piano ESCLUSIVA TJ - Felipe Melo: "La Juve una scuola, i tifosi mi hanno sempre rispettato. Sarri mi piace, con CR7 sì alla Champions. Sul match con la Fiorentina..." 15:30 Calciomercato Nuovi passi in avanti per il passaggio in Qatar di Mandzukic 15:15 Altre notizie QS - Juve in panne 15:10 Altre notizie Quali i motivi della brutta gara di oggi? Diteci la vostra 15:10 Tastiera Velenosa di Massimo Pavan TASTIERA VELENOSA - NON CI PARLATE PIÙ DI ROSA EXTRA LARGE 15:00 Altre notizie La Stampa - Poca Juve, primato addio