SEZIONI NOTIZIE

Baldini: "Tifo Inter, spero nello Scudetto ai nerazzurri. Ma la Lazio reggerà fino alla fine"

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Intervistato da TMW, il tecnico della Carrarese Silvio Baldini ha parlato della lotta Scudetto in Serie A: “Inter di Conte da Scudetto? Conosco Conte e lui vive in maniera passionale, non maniacale. Lo scopo della sua vita è sentirsi realizzato quando allena, lui ci mette tanta passione e alla fine riesce a migliorare tantissimo i suoi calciatori. Perché quando i giocatori si accorgono che quello che ha lui non è l'essere maniacale ma passione riescono ad alzare il loro livello di gioco”.

Sul Napoli: “Fa parte del gioco, magari l'Inter va a Napoli nella gara di ritorno e vince 2-0. In fondo il Napoli ha battuto Liverpool, Juventus e Lazio: questo vuol dire che non sono certo sprovveduti altrimenti quelle gare non le vincono. Poi è vero che il Napoli ha anche perso contro il Lecce ma questo è un altro tipo di discorso”.

La Lazio può reggere fino alla fine nella lotta per il titolo? “Secondo me si. E' un ragazzo che, quando lo vedo, mi dà la sensazione di essere innamorato di questo mestiere. Anche lui mi sembra un appassionato, non un ossessionato. Il passionale prova una emozione, mentre l'ossessionato prova odio verso gli altri. Il maniacale vuole vincere a tutti i costi e quando non ci riesce il sentimento che prova è l'odio. Invece il passionale, che certamente vuole vincere, quando perde cerca di migliorarsi e questa è una differenza che a certi livelli è fondamentale. Inzaghi come Conte fa parte delle persone passionali".

Chiosa sulla lotta Scudetto: “Juve, Inter e Lazio se la giocano. Speriamo questa lotta duri fino alla fine, per il pathos che regala. I numeri dicono che la Juve è la più forte. Sono interista e amico di Conte, spero nei nerazzurri”, ha concluso.

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
00:05 Primo piano PORTE CHIUSE ALL’ITALIA! 00:00 Calciomercato Pogba e De Gea, futuro collegato?
Giovedì 27 Febbraio 2020
23:45 Altre notizie Conte a Sky: "Domenica sfida importante". Poi lascia la postazione alla domanda su Agnelli... 23:35 L'Avversario QUI INTER - Ranocchia a Sky: "Juve-Inter è La Partita. Non so se sarà un vantaggio giocare a porte chiuse" 23:30 L'Avversario QUI INTER - Padelli a Sky: "Juve più avanti di noi, dobbiamo cercare di fare punti"
23:15 Altre notizie Tamburini contro tweet pro CR7 di Aldo Serena: "Bollettino della lecca**" 23:07 Altre notizie Coronavirus: Entella regala biglietti omaggio ad abbonati 23:00 Altre notizie Aldo Serena: "Ronaldo sbilanciato da Denayer: era calcio rigore" 23:00 Altre notizie Europa League: Inter vola agli ottavi 22:45 Altre notizie Morata festeggia la nascita del suo terzo figlio 22:39 Primo piano Comunicato Juve: gara con l'Inter a porte chiuse. Si valutano iniziative a favore di chi aveva acquistato il biglietto 22:30 Altre notizie Alvino: "Vi siete annoiati a guardare il Napoli? Invece la Juve..." 22:15 Juventus femminile Bonansea: "Togli la ragione, lasciami sognare in pace" 22:10 Primo piano Ufficiale: Juventus-Inte e altre 4 gare a porte chiuse 22:00 Altre notizie La Juventus su Instagram: "Non bisogna mollare mai" 21:45 L'Avversario QUI LIONE - Tousart: "Che squadra!" 21:30 Altre notizie Pistocchi: "L'anno scorso la Juve venne eliminata dall'Atalanta e perse con l'Atletico" 21:20 Altre notizie Roberto Mancini: "Voglio vincere europeo e mondiale con l'Italia" 21:10 Altre notizie Bia a TMW RADIO: "Juve sconfitta dal Lione che le è inferiore" 21:04 Primo piano LIVE TJ - Palomba (prefetto Torino) conferma: "Juventus-Inter si disputerà a porte chiuse"