Ascoli, il presidente Bellini: "Ho sentito Marotta, ci serviremo di collaborazione con la Juventus"

04.06.2015 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ascoli, il presidente Bellini: "Ho sentito Marotta, ci serviremo di collaborazione con la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com

Il presidente dell'Ascoli Francesco Bellini, nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane, ha annunciato l'inizio di una collaborazione con la Juventus: “Come potete vedere” – ha dichiarato il Presidente – “Oggi la nostra è una struttura completa: lo scorso anno avevo detto che avevamo posto ottime basi per avviare al meglio il nostro progetto e attualmente, con l’arrivo recente di Marco Costantini, ascolano doc, abbiamo inserito un importante tassello nella gestione finanziaria, aspetto fondamentale in una società. Adesso posso dire che siamo una struttura efficiente a tutti gli effetti. Lo scorso anno siamo ripartiti da zero e abbiamo speso una cifra vicina ai sei milioni di euro,  ricavandone circa tre milioni.

Ad un certo punto della stagione ci eravamo illusi di poter ottenere la promozione diretta” – ha proseguito il Patron – “Cosa che avrebbe avuto dello straordinario per una società ripartita da zero, ma evidentemente gli astri e qualche arbitraggio discutibile non ci hanno detto bene” – il riferimento è alla gara play off con la Reggiana. Nel calcio ci sono tante componenti che influiscono sul risultato e, alla luce di tutto questo, dico che come primo anno siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto: proseguiremo quindi sulla strada intrapresa con l’obiettivo di migliorarci laddove avremmo potuto fare meglio. Per questo dal punto di vista tecnico proseguiremo con Petrone; io e i miei soci non avevamo ragioni per cambiare un allenatore che ha avuto comunque successo alla guida di una squadra completamente nuova. Ragioneremo durante l’anno per un eventuale prolungamento del contratto. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci ed è per questo che, pur confermando anche lo staff, introdurremo un vice coach e proveremo a fare meglio per quanto riguarda la condizione fisica dei calciatori e anche in campo medico cercheremo di fare ancora di più: ci serviremo di una collaborazione esterna con la Juventus in particolare Del Prof. Sassi, responsabile della preparazione atletica della Juve. Proprio oggi io e Lovato abbiamo sentito al telefono Marotta, che ci ha ribadito la sua disponibilità.

 

Ascoli Picchio non è solo prima squadra” – ha proseguito Francesco Bellini – “Ma anche Settore Giovanile: Di Mascio sta facendo un buonissimo lavoro a livello organizzativo e vedrete che i risultati non si faranno attendere. Ci saranno invece dei cambiamenti nella conduzione delle singole squadre, ma di questo parleremo più avanti”.