SEZIONI NOTIZIE

Anche Galli contro CR7: "Non crei ulteriore caos. Per completare il campionato..."

di Alessandra Stefanelli
Vedi letture
Foto

Intervistato da Radio Punto Nuovo, l’infettivologo Massimo Galli si è scagliato contro Cristiano Ronaldo dopo l’uscita infelice del portoghese a proposito dei tamponi per il Covid-19, al quale il giocatore della Juventus è ancora positivo: "Giovane, forte e ricco: può anche non crederci al virus, sarebbe da riderci se non fosse drammatica la situazione. Queste persone che hanno tutto questo seguito non dovrebbero creare ulteriore caos. Il piano per continuare a giocare regolarmente? La creazione di bolle per le aree sottoposte al lockdown potrebbe creare un provvedimento che consenta di continuare a far giocare Napoli, Inter e Milan: può essere una bolla di 3 settimane, anche di un mese, non fino al termine della stagione. Tampone rapido nel protocollo Figc? Ottima introduzione, con uno strumento in più oltre il tampone. Sapere delle cose prima ti consente di intervenire prima ed il tampone rapido ti consente anche maggiore incidenza. 15 minuti per avere un responso con una sensibilità appena inferiore dell'altro classico, con un numero di test ben maggiore. Asintomatici? Nella grande epidemia di marzo, abbiamo fatto il test solo ai malati gravi ed avevamo in proporzione tantissimi morti. Questa è una malattia grave solo nel 5% di quelli che colpisce, moderata nel 30-40%: quando c'è molta infezione in giro, ovvio che il 5% ha maggiore probabilità di verificarsi”, ha concluso.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
19:03 Primo piano LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO 0-1 - Brutta Juve, Toro meritatamente in vantaggio 19:00 Altre notizie ZAULI: "Vedere ragazzi come Dragusin in prima squadra è una gratificazione per tutti. Siamo la formazione che ha il miglior possesso palla" 18:49 Live TJ NKOULOU A SKY: "Gol molto importante, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così" 18:45 Juventus femminile Girelli firma il gol numero 200 della Juventus Women in Serie A 18:30 Altre notizie Cassano: "Dybala non è un campione. Ha avuto problemi con tutti gli allenatori"
18:15 Altre notizie Condò: "Singo tesoro Toro" 18:06 La Signora in rosa LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Derby carico di significato. Attenti all'attacco granata" 18:00 Altre notizie Marchisio: "La partita per la quale fin da bambino non chiudevo occhio. La mia partita. Buon Derby della Mole!" 17:45 Live TJ LIVE TJ - PARLA PARATICI: "Sono tranquillo. De Micheli? Amici sin da ragazzi, siamo cresciuti insieme. Anche lei ha chiarito posizione. Chiedere informazioni non è reato" 17:30 Altre notizie CUADRADO A JTV: "Partita molto difficile, ma da stasera dobbiamo alzare il livello e aprire striscia positiva" 17:15 Altre notizie Serie A, la Lazio batte lo Spezia e aggancia Juve, Napoli e Roma. La classifica aggiornata 17:00 Altre notizie Jarni: "Juve molto avanti a livello di qualità rispetto al Toro, ma Pirlo dovrà preparare psicologicamente bene la gara. Su Ronaldo, Morata e Dybala..." 16:50 Primo piano IL QUINTO ELEMENTO - UOMINI DA DERBY PER UNA REAZIONE ALLE POLEMICHE 16:45 Live TJ LIVE TJ - Juventus-Torino, l'arrivo delle due squadre (VIDEO) 16:45 Altre notizie Suarez, ironia Spadafora "Caso di cittadinanza da reddito..." 16:45 Altre notizie Nel Cagliari assenze pesanti per la sfida contro il Verona 16:30 Calciomercato Clamoroso, Galliani e Berlusconi portano Balotelli al Monza 16:15 Juventus U23 Juventus Under 23, i convocati di Zauli per la Pro Patria 16:00 Altre notizie Marani: "Il Milan non è dipendente da Ibra come la Juve è dipendente da Ronaldo" 16:00 Primo piano LIVE TJ - NAPOLI-JUVENTUS WOMEN 1-2, le bianconere ribaltano il risultato nella ripresa: Alves e Girelli mettono k.o le partenopee