ALLEGRI A JTV: "Stiamo crescendo, bel segnale. C'era bisogno di giocare in dieci"

22.10.2017 21:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Stiamo crescendo, bel segnale. C'era bisogno di giocare in dieci"

Massimiliano Allegri ha commentato il successo di Udine ai microfoni di JTV. Ecco le sue parole:

Come definiamo questa vittoria?
"Una vittoria importante, perchè è una di quelle partite che all'interno della stagione devi vincere, soprattutto per far sì di rimanere attaccati a quelle di testa. Abbiamo dato una bella risposta, ma soprattutto  si è ritornati alla vittoria grazie ai ragazzi che hanno fatto una bella prestazione, anche sotto l'aspetto difensivo soprattutto dopo il 3-2.

In dieci...
"Ma la squadra sta crescendo fisicamente, gli infortunati sono rientrati molto bene e stanno migliorando la condizione, stanno rientrando quasi tutti  e questo è un bel segnale, soprattutto perchè fino alla sosta abbiamo delle partite importanti da vincere  e stasera la prima".

Buffon ha elogiato Higuain.
"Gonzalo sta bene, ha lavorato molto bene nella sosta, ha grandi motivazioni, lavora per la squadra e presto tornerà al gol".

Può essere paragonabile alla gara di Lione dell'anno scorso a livello di svolta?
"Sono due partite diverse come punteggio, però c'era bisogno di giocare in dieci!".

Perchè?
"Perchè in questo momento c'era bisogno di alzare l'attenzione. E noi l'abbiamo già commesso a Bergamo, col Sassuolo, quando siamo in 11 e le cose sembrano vadano bene e siano facili, abbassiamo l'attenzione. In dieci siamo stati costretti ad alzare l'attenzione e a lavorare molto di più"