ALLEGRI A JTV: "Bel risultato. Abbiamo rischiato solo alla fine. Dybala? In queste serate deve capire e migliorare. Cuadrado cresciuto molto. Barzagli straordinario. Su Sturaro, Rugani e Bentancur...".

20.09.2017 23:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Bel risultato. Abbiamo rischiato solo alla fine. Dybala? In queste serate deve capire e migliorare. Cuadrado cresciuto molto. Barzagli straordinario. Su Sturaro, Rugani e Bentancur...".
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV alla fine del match vinto con la Fiorentina. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

 

Tre punti importanti e senza prendere gol...
"Un bel risultato, 1-0, contro una buona Fiorentina. Non era semplice, abbiamo sbagliato un po' con le scelte di passaggi nel primo tempo vicino all'area, poi una volta sbloccata la partita abbiamo rischiato solo alla fine, in un paio di situazioni, però bisogna fare i complimenti ai ragazzi".

Bisogna registrare qualcosa nella lettura delle fasi della partita.
"Soprattutto alla fine, abbiamo rischiato  un paio di volte, dove bisognava gestire un pochino meglio la fase difensiva e la gestione della palla. Ma può capitare , bisogna lavorare, è la quarta partita che giochiamo ogni tre giorni, ora pensiamo al derby". 

Un commento su Sturaro e Bentancur?
"Stefano ha fatto una buona partita, all'ultimo ha sbagliato qualche disimpegno tecnico, però sono contento di quello che ha fatto. Bentancur ha fatto una partita importante, è un classe 1997 che ha grande qualità e soprattutto grande personalità".

Tanti hanno fatto una grande partita, ma magari, come Rugani,  hanno perso una palla che poteva creare un pericolo. Come mai?
"Rugani ha giocato diverse partite quest'anno, sta giocando con continuità, è un ragazzo del '95, quindi ha bisogno di giocare, ha bisogno di dimostrare. E' normale che negli errori cresce. Stefano ha fattore errori tecnici nella parte finale della partita, forse perchè era un po' stanco. Ma era la prima volta che giocava da terzino. L'importante è, attraverso questi errori portare a casa le vittorie e soprattutto migliorare"

Szczesny non ha fatto una parata.
"C'è questa positività, ma c'è anche Barzagli che stasera ha fatto una partita straordinaria, in tre situazioni solo grandi difensori come lui riescono a salvare".

Cuadrado sempre più responsabilizzato e più decisivo.
"Cuadrado è cresciuto molto, è tornato a giocare con grande intensità, anche come scelte di passaggio, anche se deve migliorare per essere ancora più decisivo. Ma ha dato una buona palla a Higuain, altre due volte ha messo palle importanti. Stiamo crescendo piano piano, non dimentichiamoci che abbiamo Douglas Costa fuori che sta crescendo ed è quasi pronto, Bernardeschi, Khedira che ora si riaggregherà alla squadra, Marchisio che tra poco ritornerà nel gruppo, quindi dobbiamo essere positivi".

Cosa ha frenato Dybala stasera?
"Paulo è un ragazzo di 23 anni, un giocatore straordinario che diventerà il più forte al mondo insieme a Neymar quando quegli altri due smetteranno. Domenica ha fatto tre gol straordinari, ha fatto una partita sontuosa. Poi c'è il contraccolpo psicologico: mantenere quell'equilibrio.... stasera si è un po' incartato, ha giocato un po' di palle difficili, dribblando un po' troppo. Questi sono passaggi che servono anche per lui. Poi ha fatto anche delle cose belle, perchè si fa dare la palla, apre il gioco, ha grande tecnica, è un giocatore straordinario. Ma attraverso queste serate lui deve capire e migliorare. Siccome lui ha obiettivi ben chiari nella sua testa, lo farà sicuramente. Ma per me è la normalità la partita di stasera, perchè è uno degli ultimi passaggi che manca a Paulo".