live

PRIMAVERA - Grosso a Sportitalia: "Non mi aspettavo gara semplice. Meriti a loro, ma anche a noi che abbiamo fatto 4 gol. Favilli protagonista, ma anche altri possono fare il salto"

29.05.2016 18:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE PRIMAVERA - Grosso a Sportitalia: "Non mi aspettavo gara semplice. Meriti a loro, ma anche a noi che abbiamo fatto 4 gol. Favilli protagonista, ma anche altri possono fare il salto"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Grosso ha analizzato ai microfoni di Sportitalia il successo della sua Juventus sull'Empoli, nei quarti di finali del tabellone Scudetto. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

E' stata più difficile del previsto questa partita?
"Non mi aspettavo sicuramente una gara semplice, siamo rimasti in otto squadre, tutte fortissime, che si giocheranno il tricolore fino alla fine. Noi siamo tra quelle, sapevamo che la partita sarebbe stata dura perchè incontravamo una squadra a cui faccio tanti complimenti, ma non mi ha stupito perchè sapevo che avrebbe fatto una grande partita, si è giocata i primi posti fino alle ultime giornate nel suo girone, avevano due ragazzi che giustamente ha portato perchè sono del loro vivaio, il loro fiore all'occhiello. Sapevamo di incontrare un avversario difficile e così è stato. Nel primo tempo siamo stati un pizzico timidi noi, però grandi merito a loro per aver fatto una grande partita. E anche meriti a noi perchè in questa grande partita loro c'è anche una Juventus che vince, va in semifinale e fa quattro gol anche oggi".

Cosa le è piaciuto meno? E qual è l'aspetto positivo da sottolineare?
"Oggi sicuramente abbiamo fatto una partita timida perchè solitamente siamo molto più padroni del gioco e anche per meriti loro oggi non ci siamo riusciti per larghi tratti. Però dobbiamo imparare, perchè anche quando siamo stati padroni delle volte non dimentico delle partite dove abbiamo comandato la gara e alla fine non siamo riusciti a portare a casa nulla. Bisogna essere bravi a trovare la via di mezzo giusta. Oggi complimenti all'Empoli per quello che ha fatto e complimenti alla mia squadra perchè glielo chiedo da un po', anche quando giochiamo bene pretendo un atteggiamento di una squadra che si sacrifica anche senza palla e oggi lo ha dovuto fare molto più spesso rispetto al solito, quindi sono contentissimo di questo".

Favilli, due gol ma non solo. 
"Noi abbiamo dei ragazzi importanti, sono bravi, lo abbiamo dimostrato per tanti tratti del campionato e proveremo a continuare a dimostrarlo fino alla fine di queste finali. Sicuramente Andrea oggi ha fatto due gol ed è stato protagonista, ma credo che ne abbiamo tanti di profili, tra quelli che hanno giocato e anche tra quelli che non hanno giocato. Il settore giovanile della Juve sta facendo qualcosa di bello, sicuramente è molto più difficile rispetto agli altri settori giovanili riuscire a fare il salto in prima squadra perchè la prima squadra ha un livello altissimo, però sono convinto che questi ragazzi, con la crescita giusta, senza mettere fretta, arriveranno in tanti".

Cosa mi dici dell'asse Audero-Cassata-Favilli?
"Dovrei ripetere quello che ho appena detto. Ora siamo arrivati a tre nomi, ma io allargherei la rosa, sono tanti i ragazzi con enormi qualità. Noi dobbiamo essere bravi a tenerli tutti dentro. Nell'arco del campionato abbiamo avuto tantissime competizioni, in tanti hanno avuto spazio, però sono straconvinto che ci sono ragazzi di grandi qualità e che con il tempo giusta questa società potrà togliersi delle soddisfazioni con i propri ragazzi".