Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Nella nuova Juve ci deve essere un posto per Lapo"

22.04.2023 00:13 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Nella nuova Juve ci deve essere un posto per Lapo"
TuttoJuve.com

Ogni sabato la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport. Ecco il suo intervento:


"Che Lapo Elkann ami visceralmente la Juve e la Ferrari, è assodato. Che, a sua volta, sia

amato dai tifosi Juve e Ferrari per la passione genuina che lo spinge a prendere posizione spesso e volentieri,  pure. Anche se il 6 aprile, sul suo account Twitter (195.093 follower) è stato lapidario: "Per vostra informazione, su Juventus e Ferrari non mi scrivete più. Non ho ruolo, non decido, non conto niente, ma le amo". Due giorni prima, Lapo  aveva legnato la Ferrari: "Time to wake up !! !! !! !!", è ora di svegliarsi, con otto punti esclamativi per rafforzare il concetto e 2.343 like per capire di avere colpito nel segno. Dopodiché, è arrivata la sconfitta juventina a Reggio Emilia con il Sassuolo e Lapo ha letto il post pubblicato sul profilo ufficiale del club 

("Possiamo fare meglio. Dai ragazzi!) e ha sbottato: "Non potete, dovete FARE MEGLIO. Vergognatevi".  Like totalizzati: 4.363, tanto per capire l'aria che tira nell'ambiente. Quindi,  smaltita la rabbia, la correzione di tiro: " 

Ragazzi. Dovete tornare Vincenti e Forti, abbiamo Bisogno di voi ci sono giochi Importanti, ognuno di voi conta. Forza Juve“. Like totalizzati: 3.137. Ora, al di là del successo dei messaggi lapiani, due sono le considerazioni a latere: 1) nessuno come Lapo, in seno alla famiglia Agnelli, sa interpretare meglio lo stato d'animo dei tifosi, nella buona come nella cattiva sorte, essendo sempre in sintonia con loro; 2) nella nuova

Juve che verrà,passata la bufera, sarebbe bello se John Elkann chiamasse il fratello a ricoprire un incarico ad hoc, ritagliato sulle sue capacità di essere sempre in sintonia con milioni di sostenitori, ora più che mai aspiranti ad avere punti di riferimento juventini a denominazione d'origine controllata".