Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "L'Europeo testimonia validità organico Juve. Segnali confortanti per Locatelli in bianconero: tre contropartite per definire l'affare"

28.06.2021 13:00 di  Xavier Jacobelli  Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport  -  Xavier Jacobelli: "L'Europeo testimonia validità organico Juve. Segnali confortanti per Locatelli in bianconero: tre contropartite per definire l'affare"
TuttoJuve.com

Ogni lunedì la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"Chiesa, Bonucci, Chiellini, Rabiot, Kulusevski: sono i bianconeri che in questo Europeo stanno raccogliendo molte soddisfazioni. E se è vero come è vero che Cristiano Ronaldo ha patito una grande delusione, così come Wojciech Szczesny e Matthijs De Ligt - ciascuno ha a che fare con le gramaglie della rispettiva rappresentativa Nazionale, è altrettanto che gli altri bianconeri che sono stati sinora protagonisti nel Campionato Europeo, testimoniano la validità dell'organico della Juventus che la stessa metterà a disposizione di Massimiliano Allegri per l'inizio della prossima stagione, cercando di rafforzarlo in primis con Locatelli. Ecco, è questo l'obiettivo principale del mercato bianconero. E i segnali che stanno arrivando dall'una e dall'altra parte, sono particolarmente confortanti per i tifosi juventini, perchè è chiaro che in questo momento l'ultimo pensiero di Locatelli sia quale sarà il club in cui giocherà nella prossima stagione, perchè dietro l'angolo si staglia già la sagoma inconfondibile di Romelu Lukaku e del suo Belgio, venerdì avversari nei quarti di finale dell'Europeo a Monaco di Baviera. Ma nel frattempo, Cherubini da una parte e Carnevali dall'altra, stanno trattando sulla base di una valutazione del cartellino di Locatelli oscillante attorno ai 40 milioni di euro. La Juventus ha valide contropartite tecniche da mettere sul piatto: la prima si chiama Fagioli, il 20enne centrocampista ricco di talento che Massimiliano Allegri elogiò in tempi non sospetti, in occasione della sua precedente gestione bianconera; la seconda è Dragusin, la terza è Da Graca. Si giocherà sul piano delle contropartite tecniche la definizione dell'operazione che dovrebbe portare Manuel Locatelli, 23 anni, a indossare la maglia bianconera. Il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale ha declinato le offerte arrivategli dall'Arsenal e dal Borussia Dortmund: vuole a tutti i costi giocare nella Juventus. E' questo è un segnale molto positivo per il club bianconero, che irrobustirebbe con un talentuoso giocatore della Nazionale il suo centrocampo, in attesa di conoscere il futuro di Ramsey, un altro bianconero che all'Europeo ha ricavato molte più delusioni che soddisfazioni, nonostante sia stato impiegato in qualità di titolare, cosa che raramente è avvenuta nell'ultima stagione bianconera del centrocampista gallese"