UNA JUVE INEDITA SERVE LA REAZIONE

22.01.2017 14:23 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
UNA JUVE INEDITA SERVE LA REAZIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Reagire dopo Firenze, questo vuole fare la Juventus contro la Lazio per mantenere il primo posto con il jolly nel taschino di Crotone. Allegri sceglie una squadra super offensiva con soli tre difensori in campo, Lichtsteiner, Bonucci e Chiellini, davanti a Buffon, Asamoah fa l'esterno sinistro. Le sorprese arrivano a centrocampo con i soli Khedira e Pjanic a supportare il trio Mandzukic, Dybala e Cuadrado con Higuain punta centrale. Lazio che passa da tre a quattro con un centrocampo folto e forte con Milinkovic Savic, Parolo e Biglia. In attacco Felipe Anderson, Lombardi e Immobile.  

SUBITO JUVE AVANTI - Al quinto minuto subito Juventus avanti. Lancio lungo di Lichtsteiner per Mandzukic che fa una bellissima sponda per Dybala che al volo batte Marchetti, bel gol e buona partenza bianconera. 
PIPITA - Ancora Juventus al minuto diciassette, bel cross di Cuadrado, bravissimo Higuain a superare la difesa laziale, due a zero Juve alla seconda occasione. 
Prova a reagire la Lazio, tenta Milinkovic Savic da fuori, palla fuori.  Juventus vicina al terzo gol con Higuain ma viene annullato giustamente. 
Ancora Lazio con un paio di occasioni potenziali e la Juve che tira un po' il fiato. Occasionissima per Bonucci che gira a lato di pochissimo. 
Il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio, brava a sfruttare le potenzialità dei giocatori in campo con alcuni movimenti da affinare chiaramente nelle coperture. 

Nel secondo tempo nessun cambio, cresce la Lazio che crea qualche grattacapo alla Juventus, grande opportunità però per Dybala che però mette a lato di poco.  Doppio cambio Lazio, fuori Biglia e Radu e dentro Djordjevic e Lukaku. Bianconeri ancora vicino al gol, assist al pennello per Dybala di Higuain, la Joya sbaglia il secondo  gol di giornata. 
Allegri nel finale toglie Lichtsteiner e mette Barzagli con la Vecchia Signora molto vicina alla terza rete. Allegri inserisce anche Rincon per Dybala. Dentro Pjaca fuori Higuain. Ci prova subito il croato appena entrato ma la conclusione e' sballata, come l'ultimo colpo di testa del Match.
La Juventus alla fine vince con merito con una bella prestazione e inaugurando un nuovo modulo che sarà utile soprattutto in casa, i bianconeri potevano vincere con un risultato molto più largo, una bella risposta alle critiche, soprattutto da parte di mister Allegri.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato