UNA GRANDE JUVE PIEGA LA LAZIO E VEDE IL TRAGUARDO

18.04.2015 22:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA GRANDE JUVE PIEGA LA LAZIO E VEDE IL TRAGUARDO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si gioca la gara scudetto con la Lazio, per Allegri mini turnover con Matri al posto di Morata e Padoin al posto di Lichtsteiner. Nella Lazio dentro Cataldi e Mauri e fuori Candreva. 

La gara inizia su buoni ritmi con una Lazio che pressa alto e corre molto, Juventus più guardinga. Prima conclusione al dodicesimo di Marchisio con Marchetti che pari a terra. 

TEVEZ IMPLACABILE - la Juventus passa in vantaggio al minuto diciassette, errore della difesa  della, Lazio che si perde Tevez su colpo di testa di Matri, solo davanti a Marchetti, l'Apache non sbaglia e porta in vantaggio i bianconeri. 
Dopo il gol la Juventus cerca di controllare la gara. 

La Lazio al minuto ventiquattro ha una grande occasione, Chiellini sbaglia il rinvio, palla a Klose che viene chiuso miracolosamente da Bonucci, pressa ora la Lazio.

BONUCCI CHE GOL - la Juventus raddoppia alla mezz'ora. Grandissima azione di Bonucci che trova spazio, si invola, nessuno lo contrasta e Bonucci raddoppia al minuto ventotto. La partita si mette molto bene per la Juventus. 

La Lazio dopo il raddoppio subito tenta la reazione con un possesso palla insistente, la Juventus si difende. Nel recupero altra occasione per la Juventus, cross di Vidal, testa di Evra e palla a lato di pochissimo. 
Il primo tempo si chiude con una punizione di Pirlo parata da Marchetti.
 
La ripresa inizia con Candreva al posto di Braafheid, Lazio molto offensiva. Pressano i biancocelesti per cercare di riaprire la gara. L'inserimento di Candreva permette alla Lazio di aumentare la pressione ed il vento crea problemi. 
Allegri toglie Alessandro Matri inserendo Morata. 
La partita si fa complicata con un giallo a Marchisio e una grande parata di Buffon su punizione ravvicinata di Candreva, originata da un disimpegno errato. 
Ci prova Vidal dopo aver recuperato bene un pallone con un tiro a giro a lato di poco.
Allegri nel finale risparmia minuti a Pirlo in vista di mercoledì inserendo Pereyra. 
Bene la Juventus negli ultimi minuti di gara con pericolosi inserimenti di Morata e Tevez.
La Lazio resta anche in dieci con Cataldi autore di un bruttissimo fallo da dietro su Tevez.  Nel recupero grande occasione per la Lazio con Felipe Anderson, ma Buffon dice di no. 

La Juventus vince, spinge la Lazio a meno quindici e la Roma a meno sedici, il traguardo e' semore più vicino.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato