UN SOLO DUBBIO PER LA LAZIO

21.01.2017 23:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN SOLO DUBBIO PER LA LAZIO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si prepara ad affrontare la Lazio con un solo dubbio, a centrocampo. Massimiliano Allegri contro i biancocelesti non avrà a disposizione Claudio Marchisio che starà precauzionalmente a riposo, oltre alle assenze di Alex Sandro e Stefano Sturaro squalificato. Scelte quindi fatte in difesa, con Allegri che ha confermato che si schiererà a quattro,  giocheranno Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner e Asamoah. A metà campo il mister deve ancora decidere se giocare con i tre di metà campo e i tre davanti, con Pjanic nei tre o con Pjanic davanti. La sensazione sembra quella che ci sarà Pjanic come trequartista con Rincin, Khedira e probabilmente Hernanes in cabina di regia. In attacco, poi, ci saranno Gonzalo Higuain e Paulo Dybala che dovranno creare problemi a Marchetti.

Una formazione che dovrà essere ispirata da Miralem Pjanic al servizio di Higuain e Dybala. Il bosniaco dopo la pausa di Firenze avrà un ruolo delicato, sfruttare l'occasione per rilanciarsi. Fondamentale sarà la forza della difesa, da Bonucci a Chiellini con Lichtsteiner e Asamoah che dovranno fare la doppia fase senza far sbilanciare la squadra. 

Un solo dubbio, quindi per Allegri, il centrocampo, la posizione di Pjanic e chi al posto di Marchisio, la scelta sarà fondamentale in una gara particolarmente complicata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato