TASTIERA VELENOSA - A CHI GIOVA METTERE CONTE CONTRO LA JUVE ?

27.04.2017 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - A CHI GIOVA METTERE CONTE CONTRO LA JUVE ?

Non c'è dubbio che Massimiliano Allegri stia facendo un grandissimo lavoro e che abbia ottenuto in questi due anni e mezzo, quasi tre dei risultati incredibili che potrebbero diventare storici qualora si riuscisse a vincere la Champions League, cosa successa solo a due allenatori, Trapattoni e Marcello Lippi. Il popolo bianconero sogna e spera che Massimiliano Allegri ci riesca e tutti sono con il pensiero al mister e alla squadra. 

Tuttavia, incoraggiare e vivere il presente non vuol dire rinnegare il passato e in questi giorni stiamo leggendo troppe parole su Antonio Conte con un tentativo di dividere il popolo bianconero dall'ex tecnico. Non ne capiamo il motivo, nessuno vuole rinnegare la storia e tanto meno andare a fare paragoni su quale Juventus sia più forte e più bella. Ai tifosi piacciono tutte le squadre, dalla Juventus da Platini, a quella di Baggio, passando per Del Piero, Tevez ed ora Dybala ed Higuain, senza considerare che in molte di queste c'era Buffon ed altri campioni, ogni squadra ha una sua indole, caratteristiche e dinamiche e soprattutto ogni vittoria ha un sapore diverso.

Conte ha fatto un lavoro incredibile e non deve essere dimenticato, così come siamo sicuri che il mister salentino non dimenticherà le emozioni dello Stadium e le considererà per sempre uniche ed incredibili, lo stesso faranno i tifosi. Nessun paragone, quindi, solo la consapevolezza che esiste solo la Juventus come base di tutto per costruire vittorie. Inutile analizzare e fare polemiche su temi futili, Antonio Conte ha vinto, se n'è andato ed ora non è più il presente, quello che riportano o costruiscono ad arte, non conta, il presente si chiama Allegri e la cosa migliore e' guardare a queste fantastiche sfide, senza farsi distrarre dai fantasmi del passato.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato