SCONTRO D'ALI: SILVA E KRASIC

09.06.2010 17:00 di Massimo Pavan   vedi letture
SCONTRO D'ALI: SILVA E KRASIC
© foto di imago sportfotodienst

Dopo aver accolto l'acquisto di Pepe con entusiasmo e aver constatato un esborso economico minimo, le ali della Juventus potrebbero ricevere nuova linfa nelle prossime ore grazie a Milos Krasic. Sono moltissimi i pezzi su di lui e le discussioni aperte online, moltissimi i tifosi entusiasti (anche per la somiglianza fisica con il mito Pavel), alcuni gli scettici. Il prezzo non è eccessivo 14/15 milioni (un Tiago, per essere chiari), il giocatore, sembra ottimo, ma va valutato nel contesto del campionato italiano.
Contemporaneamente al lavoro bianconero per Krasic, che ricordiamo non è ancora chiuso, l'Inter si sta muovendo oltre al disturbo su Krasic stessi, su David Silva, grazie al lavoro di Rafa Benitez
Che il giocatore sia molto conosciuto dalla tifoseria bianconera, non ci piove. Due anni fa era in ballottaggio con Diego per ricoprire la casellina acquisto prestigioso. Di lui era pazzo mister Ranieri, mentre un pò meno lo era la dirigenza. Alla fine non se ne fece nulla e rimase a Valencia. Il Valencia, ora sta un pò smobilitando e dopo Villa, la prossima partenza eccellente potrebbe essere proprio la sua, sponda nerazzurra (Real Madrid permettendo).
Krasic e Silva, due giocatori diversi, ma simili, ali veloci, potenti, con il vizio del gol. Lo spagnolo ha dalla sua maggiori anni in un campionato di livello, Krasic l'esperienza in Champions recente, mentre Silva quella di qualche anno fa. Krasic è un 84 mentre Silva un 86.
Da valutare l'adattabilità al campionato italiano, storicamente gli spagnoli sono più ostici (vedi Mendieta, Xavi Moreno, lo stesso Guardiola), i giocatori slavi invece hanno avuto più fortuna, ma bisogna dire che poi o campioni sono campioni.
A nostro parere rimangono due ottimi esterni, forse Silva ad oggi è più forte, ma costa anche più caro...
Difficile dire chi avrà ragione.
Lo potremo solo scoprire più avanti, sempre che le trattative vadano a buon fine.

GUARDA I VIDEO DEI DUE GIOCATORI 

LEGGI DEGLI ALTRI GIOCATORI SEGUITI DAI "ROMPISCATOLE"