ROMA E JUVE IN BATTAGLIA!

23.08.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ROMA E JUVE IN BATTAGLIA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una delle sfide più avvincenti della prossima stagione sarà sicuramente quella tra il centrocampo della Juventus e quello della Roma, i due reparti mediani più forti del serie A.

Da una parte la Roma che deve recuperare Strootman e che avrà subito dall'inizio Nainggolan, oltre a Keita, arrivato a dare sostanza ed esperienza in vista della Chanpions League. 

La Juventus, invece, ha scelto la linea della continuità, mantenendo i pezzi pregiati come Vidal e Pogba ed inserendo anche Roberto Pereyra, giocatore duttile e di prospettiva. Forse quello che manca e' un pizzico di fantasia ed imprevedibilità, ad oggi garantito solo da Andrea Pirlo. 

Sono quelli di giallorossi e bianconeri i reparti più ricchi, numericamente e qualitativamente. Dietro a loro il Napoli che con De Guzman ha unito qualità ma perso la quantità di Behrami e forse anche di Dzemaili, sperando che Jorginho possa crescere. L'Inter andrà valutata nell'impatto di M'vila e di Medel mentre il Milan e' rimasto praticamente invariato così come la Fiorentina. 

Sarà ancora sfida tra bianconeri e giallorossi per il dominio in mezzo al campo? A prima vista sembra proprio di si. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato<