RAGGI X - JUVE BRUTTA MA NON BRUTTISSIMA

25.09.2016 14:27 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RAGGI X - JUVE BRUTTA MA NON BRUTTISSIMA

Indicazioni importanti quelle che vengono dalla Sicilia in seguito alla gara con i rosanero. La gara della Juventus è stata brutta, ma non bruttissima, infatti alcuni parametri che rasentano la sufficienza ci sono.

PREDOMINIO  - Possesso Palla 54% Palermo, 46% Juve. Questo è il dato peggiore, se giochi contro una formazione di bassa classifica non puoi concedere il possesso palla ed a tratti della gara il predominio nel terreno di gioco, un elemento che fa capire come la Juventus sia stata molto al di sotto dei suoi standard.

TIRI E PARATE - 12 a 4, 7 a 3 in porta. Qui la Juventus migliora i suoi numeri, le occasioni ed i tiri ci sono stati, se Posivec è stato il migliore in campo con ben sette parate vuol dire che comunque la Juventus non è stata inconcludente e che comunque ha provato a vincere la gara creando anche i presupposti per vincerla.

PALLE PERSE E RECUPERARE 22 e 32 le palle recuperate, meglio del Palermo. Passaggi sbagliati 36 Palermo, 32 Juve. Indicazioni chiare anche sotto questo punto di vista, gara non bellissima, molto fisica con grandi errori ma viste le rose in campo sbagliare quasi come i rosanero non è motivo di soddisfazione.

HIGUAIN PENALIZZATO -  4 tiri Mandzukic, solo 2 Higuain, il Pipita ha sofferto la presenza di Manduzkic e tirato meno del solito giocando più lontano dalla porta. 

LEMINA CROCE E DELIZIA - 7 palloni recuperati per Lemina ma anche 6 palle perse e tanti palloni sbagliati, il centrocampista si conferma giocatore importante in copertura ma con confermati limiti tecnici in costruzione. 

ALEX SANDRO STANTUFFO - 12 KM circa percorsi, da Alex Sandro uno dei giocatori più affidabili della Juventus, bene Higuain quinto con più di dieci chilometri, sintomo che la condizione fisica migliora e che il Pipita sarà presto al cento per cento.

PALERMO CORRE DI PIU' - 109 A 105 i km percorsi dalle due squadre, i rosanero hanno corso di più soprattutto nella ripresa.

MANDZUKIC PARAMETRI ALTRI MA TANTI ERRORI - il migliore secondo i parametri individuali e' il croato ma non il migliore in assoluto Barzagli e Cuadrado come qualità di prestazione hanno fatto meglio.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato