PEREYRA E LE PROSPETTIVE DEL CENTROCAMPO

24.07.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PEREYRA E LE PROSPETTIVE DEL CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus con Roberto Pereyra acquisisce un importante jolly di centrocampo che potrà giostrare in tutte le posizioni del centrocampo 

Quest'anno a Udine ha giocato più di 3379 minuti complessivi, di cui 2941 in serie A con 2 reti e 4 assist. Nel 2012-2013 i minuti erano stati 3421 con 5 reti in serie A e 2 assist. L'anno prima nel 2011-2012, 983 minuti con 1 gol ed un 1assist.

QUALITA' - è un destro naturale, ma sa anche giocare nella zona sinistra del campo. La posizione che preferisce è quella di esterno destro con doti di inserimento. Eventualmente, anche grazie alle buone doti tecniche può fare il trequartista.

PROSPETTIVE - E' questo il tema fondamentale: capire cosa succederà con il suo inserimento all'interno dello scacchiere zebrato. In teoria potrebbe essere una buona riserva ma anche un potenziale titolare. Il suo arrivo potrebbe anche voler dire possibile partenza di un big con i bianconeri che devono ancora vagliare la posizione di Pogba e Vidal, sempre richiestissimi. La Juventus, comunque, con il suo arrivo ha voluto prendere un giocatore abile, al prezzo giusto, da una società amica. Il costo non è stato banale, ma sicuramente e' un giocatore che a Torino può fare il salto di qualità come ha fatto Asamoah. Oltretutto i bianconeri avrebbero in casa un giocatore pronto in caso di partenza di un big senza dover rincorrere care e poco affidabili opzioni di mercato. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato