OTAVIO RODRIGUES CI PRESENTA ALTRI 5 TALENTI CARIOCA

30.07.2014 11:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
OTAVIO RODRIGUES CI PRESENTA ALTRI 5 TALENTI CARIOCA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Otavio Rodrigues, esperto di Calcio Brasiliano, ci presenta in esclusiva per tuttojuve.com altri cinque talenti del calcio brasiliano da non perdere.

Luan: 21 anni
Posizione: Seconda Punta
Società: Grêmio


Luan é il tipico giocatore brasiliano: tecnico e veloce. Questo é Luan, che può giocare come seconda punta come attaccante esterno, ma anche a centrocampo. Le sue caratteristiche sono quelle di un trequartista classico. Lui sembra giocare con lo stile di Rivaldo, ma può giocare anche nella posizione di  Alvaro Recoba all’Inter o Francesco Totti alla Roma. Lui è bravissimo in velocità e il suo piede preferito è il destro. Gioca nel Gremio e quest’anno a causa della partenza di molte stelle, Luan è riuscito a trovare lo spazio per brillare e diventare il conduttore del Gremio con il veterano Zé Roberto e l'attaccante Barcos. Ha giocato e vinto il Torneo di Toulon di 2014, alternandosi tra i titolari e la panchina, ma quando non entrava nelle partite dall’inzio è stato decisivo entrando nel secondo tempo.

Thalles: 19 anos
Posizione: Attaccante
Società: Vasco



Thalles ha un grande futuro. Forte,alto e perfetto come macchina per segnare i gol, abilissimo anche con il pallone tra i piedi. Il soprannome? Balothalles. Lui assomiglia molto allo stile di gioco di Mario Balotelli, del Milan, anche se si è mostrato ad oggi meno polemico. Thalles é la speranza dei tifosi del Vasco, un grande club in Brasile, adesso nella seconda divisione. Prima del Mondiale, Thalles stava con la Nazionale Sub-21 nel Torneo di Toulon. Ha vinto il titolo giocando tra i titolari di Brasile. Il Vasco non dovrebbe stare nella seconda divisione e Thalles é un giocatore che puoi aiutare con i gol a portare la squadra in prima divisione. Lui ha segnato già spesso l'anno scorso, quando la squadra non andava bene. Thalles era un ragazzino che già illuminava. Solo i suoi gol non basteranno al Vasco per salire, ma già nel 2013 ci si poteva accorgere che lui é una delle future stelle della società. Adesso è un realtà che potrebbe presto venire in Europa.


Rodrigo Caio: 20 anos
Posizione: Centrocampista
Società: São Paulo

Quando Rodrigo ha cominciato a giocare nel San Paolo lui mostrava una grande insicurezza, ma era così il momento della società, nel 2011, quando lui aveva appena 17 anni. Ha giocato nel 2012 come centrocampista difensivo e come esterno di destra, ma le sue prestazioni non sono state di alto livello.

L’anno scorso ha giocato come un difensore perché il San Paolo non aveva in questa posizione difensori di qualità. É stato utilizzato in quella posizione fino all’arrivo di Antonio Carlos in difesa. Da quel momento, è ritornato a centrocampo, la sua posizione naturale. Ha fatto sempre molto bene, tanto che nel Torneo di Toulon (2014) che ha vinto con Brasile é stato scelto come il meglior giocatore della competizione. Conil suo carattere è bravo anche in marcatura ed ora é titolare assoluto nel San Paolo. Lui fa parte della ricostruzione della società, che stava male nell'ultimo anno, con l'allenatore Muricy Ramalho, che non sembra stanco di elogiare le caratteristiche di Rodrigo e la sua utilità nella squadra.


Gabigol: 17 anos
Posizione: Attaccante
Società: Santos


Ad appena 17 anni ha un incredibile fame di gol, parliamo di Gabriel, o semplicemente Gabigol, attaccante del  Santos una delle stelle della Vila Belmiro (stadio del Santos). Dopo Neymar, é lui il giocatore d’attacco che richiama più attenzione. Il Santos è bravo a scovare talenti offensivi, come Geuvânio o Victor Andrade. ma Gabigol é il migliore. Rapido, è un attaccante esplosivo, che sa tenere benissimo la posizione in campo. Il giovane Gabriel vale già tantissimo e per il Santos, fin dalle giovanili ha segnato quasi 600 gol. E’ alla base della ricostruzione della squadra e con il nuovo allenatore, Oswaldo de Oliveira, Gabigol ha già segnato 16 gol (Paulistão, Copa di Brasile e Campionato Brasiliano), risultando ad appena 17 anni già una stella di domani.

 

Leandro: 21 anos
Posizione: Seconda Punta
Società: Palmeiras

Leandro é un’altra rivelazione che si sta imponendo ultimamente. Molto abile, con una grande facilità per il dribbling e l’uno contro uno, è un veloce attaccante di movimento capace di migliorarsi stagione dopo stagione. Prima di arrivare al Palmeiras ha giocato bene nel Gremio, il suo primo club, segnando dei gol decisivi. Nel 2013 ha fatto 19 gol nella seconda divisione ed è stato riacquistato dal Palmeiras per circa 5 milioni. Ha già dimostrato di poter giocare anche in nazionale. E’ uno dei giocatori più importanti e delle possibili promesse per il Brasile.


Altri giovani con un grande futuro in Brasile, da tenere d'occhio sono: Geuvânio, Victor Andrade, Alison e Mosquito.

CLICCA QUI E LEGGI GLI ALTRI CINQUE TALENTI PRESENTATI NELLE SCORSE SETTIMANE