NUMERI INSPIEGABILI...

23.10.2014 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NUMERI INSPIEGABILI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per l'ennesima gara ci troviamo dei numeri da commentare altamente positivi, come già successo a Sassuolo, con la Roma ed in parte almeno per i numeri di possesso palla anche con l'Atletico Madrid.

La Juventus ad Atene ha tirato ben diciotto volte contro le nove dei greci, centrando la porta per 5 volte a 4, ha vinto il 41% degli scontri aerei contro il 59% degli avversari e ha avuto l'82% di passaggi positivi contro il 72%, ha fatto otto dribbling contro undici dei greci ha tenuto la palla per il 61% contro il 39% dell'Olymoiacos.

Questi dati ci dicono che:

- la Juventus ha creato

- la Juventus spreca

- la Juventus tiene la palla, ma cosa se fa?

Sul primo e secondo punto sono due fattori, uno positivo e uno negativo. Creare fa bene, sbagliare meno, ieri Morata però ha sbagliato ma si e' anche mosso benissimo. Sul terzo punto c'è da capire Allegri cosa voglia, questo possesso palla senza le vittorie rimane fine a se stesso e a volte un po' stucchevole, soprattutto quando si passa in svantaggio, il gioco sembra rallentato e prevedibile, Allegri dovrà trovare il modo di renderlo più fantasioso e sopratuttto più veloce, da subito, domenica con il Palermo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato