Moby Dick - Si va verso la conferma di Vidal e Pogba. Allegri ha chiesto Savic, diplomazia al lavoro

Editorialista del mensile "Calcio 2000" fondato da Marino Bartoletti, collaboratore de "Il Riformista". Vincitore del premio "Miglior giornalista di Puglia". Autore delle biografie di Paolo Montero e Antonio Conte.
31.07.2014 00:56 di Alvise Cagnazzo Twitter:    vedi letture
Moby Dick - Si va verso la conferma di Vidal e Pogba. Allegri ha chiesto Savic, diplomazia al lavoro
© foto di Federico Gaetano

Al di là del risultato di una amichevole estiva, la sensazione e' che la nuova Juventus targata Allegri, cambio in panchina a parte, non si sia affatto indebolita. A netto di ulteriori operazioni di mercato, il futuro di Vidal, come annunciato dal tecnico, sarà ancora a Torino. La paura piu' grande di Conte e' stata dunque fugata, salvo novità non previste, ed il rinnovo di Pogba, sino al 2019, costituiscono un valido appiglio attorno al quale costruire la nuova vincente annata.

 

Dopo Evra, ex capitano del Manchester United, il puntero Morata e Pereyra, giocatore universale capace di calzare qualsiasi modulo, il prossimo obiettivo di mercato risponde al nome di Stefan Savic. Il difensore montenegrino e' stato ufficialmente richiesto da Allegri in in colloquio di mercato con Marotta e Paratici. A prescindere da una eventuale cessione di Ogbonna, al momento non prevista, con tanto di sondaggi del Siviglia e dell'Arsenal, l'arrivo di un centrale difensivo risulta fondamentale nell'economia di un reparto in attesa del pieno recupero di Barzagli.

 

Lo scambio con il cileno Isla non e' ancora decollato, in ragione di una differente valutazione dei cartellini. Per cinque milioni si può scatenare una guerra, al cui cospetto una trattativa di mercato non è sostanzialmente nulla. L'accordo non sara' certo facile, complici i pessimi rapporti fra la famiglia Agnelli ed i Della Valle. Lo scambio gioverebbe pero' ad entrambe le realta'. Isla piu' un paio di milioni risolverebbe la disputa di campanile fra due società in perenne lite. 

 

 


I VIDEO DI ALVISE CAGNAZZO

http://www.youtube.com/user/wlarai?feature=results_main

CHI E' ALVISE CAGNAZZO - Alvise Cagnazzo (1987) è nato a Bergamo e vive a Bari. Giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo, è il più giovane vincitore del premio “Miglior giornalista di Puglia” sezione carta stampata -sport, istituito dall’Odg. È autore dei libri “Tutti zitti, parlano loro”, (2007), “Semplicemente Rafa” (2010) e, “Montero, l’ultimo Guerriero (2010) e, sempre per Bradipolibri, "Antonio Conte, l'ultimo gladiatore" (2011). Ha collaborato con Carlo Nesti. Ha condotto, per centosessantaquattro puntate, il programma televisivo “Parliamo di calcio”, in onda su Rtg Puglia in prima serata. È firma di Calcio2000, mensile nazionale e internazionale fondato da Marino Bartoletti, diffuso in trentadue paesi. Collabora con il giornale “Puglia”, fondato da Mario Gismondi, ex direttore del “Corriere dello Sport”. Collabora con “Il Riformista”. Editorialista per “Tuttojuve.com con la rubrica Moby Dick”. Ha partecipato come opinionista tv a “Quelli che il calcio” su Rai 2 e “La giostra dei Gol” su Rai International.