MAROTTA: "Scudetto? Ci sono ancora tappe importanti. Conte nostro leader, del suo futuro parleremo dopo aver vinto. Pogba? Società Juve compra, non vende"

16.04.2014 13:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MAROTTA: "Scudetto? Ci sono ancora tappe importanti. Conte nostro leader, del suo futuro parleremo dopo aver vinto. Pogba? Società Juve compra, non vende"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky a margine della cerimonia di consegna del Trofeo Europa League alla Città di Torino:

Su Pogba: "Buffon capirebbe la cessione di Pogba? Capisco le parole di Buffon su Pogba. La nostra società, però, è una di quelle che compra e non vende".

Sulla corsa Scudetto: "Il margine di vantaggio e' buono, ma non e' sufficiente. Rispettiamo l'avversario - ha proseguito l'ad bianconero riferendosi alla Roma -, abbiamo un gruppo straordinario, ben guidato e motivato da Conte, ma ci sono ancora delle tappe importanti prima di arrivare alla conquista dello scudetto".

Sull'Europa League: "Sicuramente è molto emozionante vederla, lo sarà altrettanto nel momento in cui riuscissimo a sollevarla. Ma ci sono ancora delle tappe, degli esami da superare, poi vediamo. Oggi siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione la nostra struttura dello Juventus Stadium, che premia sicuramente la lungimiranza degli investitori chiaramente della Juventus e premia anche il lavoro e la dedizione di tutti i dirigenti in questi ultimi anni. In questo momento siamo in gioco in due competizioni importanti, come quella nazionale per lo scudetto, che assolutamente vogliamo ottenere e questa altrettanto importante che è l'Europa League. Ci arriviamo nella condizione di squadra che vuole ottenere il massimo, che vuole vincere, che vuole arrivare sul traguardo, però è chiaro che per quanto riguarda lo Scudetto ci sono pratiche da risolvere, quale quella col Bologna, col Sassuolo, con la stessa Roma, Atalanta e Cagliari, quindi direi che ci sono ancora degli esami da superare; l'altra invece è un confronto diretto, andata e ritorno con il Benfica, che come sapete l'anno scorso ha perso al 93' contro il Chelsea in questa competizione, per cui è una squadra che ha tutte le credenziali, i requisiti per poter recitare un ruolo da protagonista".

Sul futuro di Conte: "Conte l'anno prossimo sara' al 100% alla guida della Juve, ha risposto cosi': "Conte ha dichiarato che la sua condizione verra' discussa al termine della stagione, la societa' e' soddisfatta di lui, e' il nostro leader, ci siamo parlati e ne ridiscuteremo quando conquisteremo qualcosa di importante, ovvero il campionato ed eventualmente l'Europa League".