MAROTTA ALLA DS: "Juve tra le prima società in Europa, c'è consapevolezza di avere grande mentalità internazionale"

08.05.2017 00:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MAROTTA ALLA DS: "Juve tra le prima società in Europa, c'è consapevolezza di avere grande mentalità internazionale"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta ha rilasciato un'intervista a La Domenica Sportiva. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole:

Due anni fa la Juventus arrivò in finale di Champions, ma forse non era ancora tra le più forti d'Europa. la vera crescita sta nel fatto che adesso la Juventus può dire di essere tra le 3-4 squadre più forti d'Europa.
"Diciamo che meritatamente occupiamo una posizione di rilievo, frutto anche della consapevolezza di avere una grande mentalità internazionale. Il fatto anche di avere vissuto questo periodo come esperienza, ci ha portato oggi ad essere tra le prime società in Europa".



Non bisognerebbe trovare un sistema per permettere a più squadre di essere competitive a livello europeo?
"Sì, però credo che il denaro non sia l'unica leva per ottenere dei risultati, credo invece che ci sia necessità di avere una grande competenza all'interno di ogni società, una grande managerialità e soprattutto un grande senso di appartenenza che è determinato dalla proprietà".

Il becero scherzo dei tifosi laziali con i manichini romanisti impiccati al Colosseo?
"Credo sia un fatto di cultura, lo sport deve essere un motivo di aggregazione, di valori, è una palestra di vita per tutti, quindi credo che il mondo sportivo possa essere uno degli elementi di crescita, ma credo che la società in senso generale, il mondo scolastico debba inculcare nei giovani di adesso, che sono gli uomini di domani, quelli che sono i sani valori dello sport".