live

TJ - BUFFON e CHIELLINI al Puma store di Firenze. Giorgio: "All'Europeo con voglia di fare qualcosa di incredibile. Francia favorita". Gigi: "Iniziamo a fari spenti, ma lo spirito non ci manca"

24.05.2016 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata Raffaella Bon
LIVE TJ - BUFFON e CHIELLINI al Puma store di Firenze. Giorgio: "All'Europeo con voglia di fare qualcosa di incredibile. Francia favorita". Gigi: "Iniziamo a fari spenti, ma lo spirito non ci manca"
© foto di Raffaella Bon - Tuttojuve.com

11:05 - Parlano  Giorgio Chiellini e Gigi Buffon. Ecco le parole raccolte da Tuttojuve.com:

CHIELLINI: "Europeo? Siamo consapevoli di poter fare qualcosa di importante anche quando sembra impossibile. Questo è il principio che dobbiamo riuscire a trasmettere ai nostri compagni. Cosa mi aspetto da questa Nazionale? Sarà un grande gruppo che metterà a disposizione tutto quello che avrà, gli infortunati fanno parte del gioco e bisogna passare olltre. Lavoreremo insieme per fare il massimo, poi quando il mister sceglierà i 23, quel gruppo andrà lì per fare qualcosa di importante, con le nostre caratteristiche, con grande umiltà, ma anche con voglia di fare qualcosa di incredibile. Scarpe? Le ho messe subito e ho fatto gol contro la Samp speriamo portino bene all'Europeo. Le scarpe andranno bene, se sbaglierò sarà per colpa mia. I passaggi non li fanno le scarpe. Avversari? Mi auguro  di giocare un Italia-Francia, speriamo trovarli più lontano possibile, sono i padroni di casa e li vedo favoriti per vittoria. Gruppo? I punti di forza sono l'organizzazione ed il collettivo. Si parla delle assenze ma chi giocherà ha molte qualità. Sicuramente siamo bravi a saperci difendere. Conte? Si è calato bene nel ruolo e si è preparato al meglio per la manifestazione. Per il resto il mister è questo, non cambiano certo il suo temperamento e le sue caratteristiche".

BUFFON: "Guanti? Sono importanti, ma ci vuole una mano dentro, una mano solida che aiuti il guanto. Avversari? Giorgio non sbaglia, oltre a Italia-Germania anche quella con la Francia è una rivalutà importante. Con loro abbiamo ricordi straordinari, quando incontri la Francia vuol dire che sei avanti. Aspettative? Iniziamo a fari spenti, abbiamo assenze importanti ma lo spirito non ci manca. Sono sette partite che possono stravolgere tutto, possiamo trovare nuovi equilibri. Serve essere modesti ma non smettere di sognare e pensare che possiamo fare un buon Europeo. Motivazioni? Difficilmente preparo dei discorsi prima delle gare. Spesso dico cose che vengono al momento, frutto delle emozioni. Dobbiamo essere bravi a diventare subito squadra, arriviamo da un ciclo vincente e possiamo trasmettere delle cose belle. Cosa facciamo in Italia non è detto che non possa verificarsi in Europa"".

10:55 - E' arrivato anche Gigi Buffon.

10:45 - Gigi Buffon sta per arrivare. 

10:40 - Giorgio Chiellini è stato il primo ad arrivare e a sottoporsi ad una seduta di foto e autografi con i tifosi.

10:34 - Gigi Buffon e Giorgio Chiellini sono ospiti stamane al Puma store di via Calimala a Firenze per la presentazione della nuova collezione della nota azienda di abbigliamento sportivo. Presente anche la nostra inviata Raffaella Bon, pronta ad aggiornarvi con immagini e dichiarazioni.

© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Raffaella Bon - Tuttojuve.com
© foto di Raffaella Bon - Tuttojuve.com
© foto di Raffaella Bon - Tuttojuve.com
© foto di Raffaella Bon - Tuttojuve.com