live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Obiettivo migliorare. Ringrazio la Curva, ho sempre sentito rispetto e stima. Io in sede? Magari a metà settimana"

01.05.2016 15:06 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Obiettivo migliorare. Ringrazio la Curva, ho sempre sentito rispetto e stima. Io in sede? Magari a metà settimana"
© foto di Tuttojuve.com

Massimiliano Allegri commenta il successo sul Carpi in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Le fa piacere sapere già che la sua Juventus sta facendo grandi cose per continuare poi il prossimo anno?
"L'obiettivo deve essere quello, ora questa partita è stata difficile perchè abbiamo trovato un buon Carpi e soprattutto perchè veniva da una settimana dove abbiamo ripreso giovedì, dove c'erano festeggiamenti e dove abbiamo allentato un po' la tensione. Fortunatamente i ragazzi sono stati bravi a portarla in fondo e a vincere la partita senza subire gol, ma da mercoledì, quando riprenderemo, dovremo essere bravi a rimettere la testa lì perchè dobbiamo fare una vittoria a Verona, finire bene il campionato in casa per essere pronti per la Finale".

DOMANDA TUTTOJUVE.COM - Massimo Pavan - Con la vittoria dello Scudetto è arrivato a quattro titoli, con la Coppa Italia si può arrivare a cinque, quindi raggiungere Conte che era sul podio dei grandi allenatori bianconeri. Con il rinnovo ci pensa ad avvicinarsi ai grandissimi, Lippi e Trapattoni?
"Non ci penso, penso quotidianamente a migliorare la Juventus e a cercare di ottenere più successi. Ora pensiamo a finire la stagione, poi penseremo alla prossima".

Un commento sulla Curva che l'ha omaggiata con uno striscione: "Condottiero vero".
"Posso solo ringraziarli, ma da parte mia c'è sempre stato il rispetto, stima, ho sempre sentito il rispetto e la stima da parte loro, dopo la contestazione iniziale dell'anno scorso, ma credo che quella fosse in un momento un po' particolare. Credo che le persone alla fine si debbano valutare per il lavoro che fanno, per la serietà e la professionalità che uno ha e che mette a disposizione. Poi ci vuole anche un po' di fortuna nel vincere le cose".

La sostituzione di Morata è stata solo precauzionale?
"Ha preso un colpo, alla fine del primo tempo sentiva indurire dietro, quindi ho preferito fermarlo per non rischiare più di tanto".

Le fa più piacere aver chiuso un'altra partita senza subire gol per avvicinarsi al primato o aver visto segnare altre due riserve come Hernanes e Zaza?
"Soddisfazione generale, perchè hanno segnato Hernanes e Zaza, perchè la squadra ha vinto un'altra partita, perchè non abbiamo subito gol. Sicuramente però sul piano tecnico bisognava fare meglio". 

Zaza è solo un giocatore dell'ultima mezz'ora o può diventare un giocatore che può incidere nei 90 minuti nella Juve?
"Zaza è al primo anno alla Juventus, ha fatto molto bene, è risultato determinante soprattutto nella sfida Scudetto col Napoli facendo gol; ha fatto gol importanti e potrà diventare titolare nella Juventus".


in questi due giorni di riposo preferisce tornare a Livorno o fare toccata e fuga in Corso Galileo Ferraris?
"Nei primi due giorni della settimana no, magari lo faremo a metà settimana".


IN AGGIORNAMENTO

.