live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Buon risultato, siamo un pezzetto avanti. Leonardo ha chiusto scusa, la cosa è rientrata. Dani Alves un esempio"

22.02.2017 23:08 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Buon risultato, siamo un pezzetto avanti. Leonardo ha chiusto scusa, la cosa è rientrata. Dani Alves un esempio"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei cronisti nella conferenza post-partita. Tuttojuve.com riporta le parole del tecnico bianconero dalla sala stampa del do Dragao:

Arrivati a 3/4 della partita cominciavi a indispettirti per quel gol che non riuscivate a segnare o in cuor tuo pensavi che sarebbe arrivato?
"Sono partite difficile, è un ottavo di finale, il Porto si difendeva nella sua metà campo dopo 6-7 minuti. I ragazzi sono stati molto bravi perchè abbiamo avuto la pazienza, la capacità di non subire ripartenze e di fare gol al momento giusto. Poi abbiamo avuto altre occasioni per fare il 3-0, però direi che è un buon risultato e siamo un pezzetto avanti".

Sei scaramantico? Credi ai segni? Hai lasciato fuori un pilastro e vinci la partita con i cambi. Più segnali di questi non esistono...
"(sorride, ndr) Credo che la squadra abbia avuto e stia avendo una crescita importante. Dispiace a tutti per quello che è successo venerdì ma dovevo prendere una decisione, l'ho presa. Leonardo ha chiesto scusa, la cosa è rientrata. Fortunatamente ho cinque difensori molto importanti, i due che hanno giocato stasera che i dottori mi hanno recuperato da un infortunio, Benatia che domenica ha fatto una buona partita, Rugani lo stesso. Se manca uno, gioca un altro, l'importante è che la squadra non perda la solidità difensiva, perchè singolarmente sono tutti ottimi difensori".



Perchè i cambi hanno cambiato la partita?
"Perchè Pjaca, come Dani Alves, come gli altri che ho in panchina, sono giocatori che sono sempre presenti e soprattutto Pjaca mi poteva dare qualcosa in più nello stretto, negli ultimi 30 metri, mentre Dani Alves andava a sostituire Lichtsteiner che era ammonito, una volta passati in vantaggio mi sono dovuto tutelare anche in quella situazione. Poi Dani Alves è un campione, ha un entusiasmo e una voglia... è uno che ha vinto tantissimo, entrare a 20 minuti dalla fine come è entrato lui, dimostra grande professionalità ed è un esempio per tanti. Ma stasera c'è da fare i complimenti a tutti, a tutti quelli che hanno fatto parte di questa trasferta, siamo un pezzetto avanti e adesso abbiamo l'Empoli sabato e dobbiamo prendere i tre punti".

Quanti pali ha preso Dybala? Sono 8 nelle ultime gare. Ha voglia di sbloccarsi...
"Innanzitutto Paulo ha fatto una buona partita, è un momento che prende i pali. L'unica cosa è che non si deve preoccupare, deve essere  più spensierato e più sorridente perchè altrimenti se pensa ai pali che prende continuerà a prenderli. Invece Paulo sta facendo delle buone cose, sta crescendo e sono molto contento".

Qual è l'errore da non commettere al ritorno...
"Innanzitutto il 2-0 non ci garantisce il passaggio ma bisogna giocare la partita, bisogna segnare in casa. In Champions i risultati non sono mai scontati quindi bisognerà preparare la partita come se fossimo 0-0 senza pensare alla gara d'andata. Ma prima della Champions abbiamo partite più importanti".(Tuttojuve.com)