LE DIECI PIAGHE D'EGITTO

29.08.2014 00:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
 LE DIECI PIAGHE D'EGITTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus sembra essere tormentata da una maledizione, forse una "macumba" che non sta portando molto bene alla formazione bianconera da quel maledetto due luglio. Sembrano essere cadute sui bianconeri dieci "piaghe d'Egitto", che vogliono interrompere il bellissimo dominio che dura da tre anni. Massimiliano Allegri dovrà lavorare tantissimo e fare un mezzo miracolo per superare le difficoltà.

CONTE DIMISSIONI: si è iniziato con le dimissioni di Conte al secondo giorno di ritiro, una situazione paradossale, mai vissuta prima che ha gettato tutti in un profondo stato di confusione, portando alla veloce soluzione Allegri.

ARSENAL SU SANCHEZ: la Juventus voleva Alexis Sanchez, il Barcellona voleva massimizzare, conseguenza? Il giocatore va all'Arsenal per una cifra astronomica dopo essere stato molto vicino a Madama.

PROBLEMI VIDAL: se Arturo Vidal fosse stato sempre bene, oggi i bianconeri avrebbero una fiducia diversa in vista del Chievo, invece Vidal ha lavorato poco e sta recuperando da quel fastidioso infortunio.

INFORTUNIO MORATA: possibile che il miglior e costoso acquisto si faccia subito male? si....

I DUBBI DI VIDAL: le voci di Vidal allo United tormentano ormai da mesi, impossibile non provare un senso di fastidio, sperando di essere arrivati alla fine di questo tormentone estivo.

LA PREPARAZIONE ASIATICA: 3 climi diversi, 3 posti diversi, una preparazione unica forse un pò danneggiata. Il tour, comunque, e' stato un successo dal punto di vista marketing, se la preparazione ha subito conseguenze lo sapremo presto.

L'INFLUENZA DI LLORENTE: lo spagnolo che viene controllato alla Fornaca non è un buon viatico per la prima gara di campionato, Tevez e Giovinco unici attaccanti? 

LA DIFESA A QUATTRO: il passaggio da tre a quattro non sta portando benefici, la squadra rischia spesso e volentieri le ripartenze e manca di compattezza, altra complessità. 

LE DIFFICOLTA' IN ENTRATA: il mercato difficile insegna, Falcao e' fuori dal budget, Podolski non raggiungibile, chi rimane? E vogliamo parlare di Manolas andato alla Roma? Pochi soldi...

PIRLO: l'infortunio di Pirlo, brutto segnale per tutti, sfortuna e mancanza importante in vista della prima gara della stagione. Quante partite ha mancato Conte in tre stagioni? Poche, qui però la preparazione non conta, Pirlo si e' fatti male in uno scontro di gioco.

Dieci piaghe d'Egitto da superare, dieci difficoltà da mettersi alle spalle il prima possibile.  

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato