LA JUVE VUOLE IL 17!

03.05.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE VUOLE IL 17!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri non è interessato ai record ma alle vittorie e la testa è chiaramente tutta a vincere a Verona per preparare al meglio la finale di Coppa Italia con il Milan. I bianconeri di Allegri, però un pensierino ad i numeri pazzeschi della stagione lo fanno e soprattutto all'incredibile rendimento nel girone di ritorno che potrebbe risultare essere pressochè perfetto, qualora i bianconeri riuscissero a vincere le prossime due gare, non proprio irresistibili contro Hellas Verona, già retrocesso e Sampdoria. 25 vittorie nelle ultime 26 gare, 16 su 17 nel girone di ritorno che con due vittorie potrebbero essere 18 su 19, vincere a Verona sarebbe record in Serie A e si supererebbe il Grande Torino e la Juventus 2013-2014 di Antonio Conte.

Attualmente, volendo dare un pò di numeri i bianconeri sono una delle migliori difese della storia bianconera, dal 1985-1986, l'attacco ha segnato esattamente 2 gol in più dell'anno scorso ed è il migliore dopo il 2013-2014 quando aveva segnato 76 reti, gli 88 punti sono la seconda miglior prestazione di sempre dopo la Juventus di Conte del 2013, insomma, la stagione volge al termine nel modo migliore e mantenendo la concentrazione alta in queste ultime due gare, inscriversi nella storia sarà possibile. Del resto, quando le partite perdono un pò di pepe per la classifica, bisogna trovare le giuste motivazioni, l'hanno fatto in passato anche altre Juventus scudettate e non sembra sbagliato farlo anche per questa squadra.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato