LA JUVE NON PUO' FARE LA LOCOMOTIVA DI UN PACHIDERMA

25.10.2014 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE NON PUO' FARE LA LOCOMOTIVA DI UN PACHIDERMA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le parole di Andrea Agnelli di ieri sono chiare, la Juventus va avanti, con un fatturato in crescita, vincendo e blindando i campioni come Paul Pogba. Le parole di Andrea Agnelli  lanciano un messaggio: stiamo facendo il nostro e voi?

La società torinese sta lavorando nel modo migliore possibile per poter aumentare i propri ricavi, per crescere ed essere sempre più competitiva, ma da sola non ci può riuscire, serve il sistema, serve il lavoro di tutti, serve una politica mirata all'internazionalizzazione del prodotto calcio, serve l'apertura verso nuovi tifosi, quelli digitali, quelli multimediali ma anche quelli che comprano il merchandising e non vivono di prodotti contraffatti.

Insomma, ci vuole il sistema Italia e una politica che possa permettere di crescere ancora. Nel 2006 la Juventus aveva una distanza di fatturato dalle big non immensa, oggi quella distanza lo è, le voci su cui può crescere sono le voci commerciali, quella di ricavi da stadio, sui diritti tv tutto è complesso perchè molto dipende dalla ripartizione. La Juventus comunque oggi ha un patrimonio da non disperdere quello dei tifosi in crescita, in Italia e all'estero, una base importante però che chiede vittorie e se ne arrivasse una anche in Europa potrebbe essere la svolta definitiva.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato