L'ITALIA CERCA UN TOP IN ATTACCO, LA JUVENTUS STUDIA I MIGLIORAMENTI

27.03.2015 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'ITALIA CERCA UN TOP IN ATTACCO, LA JUVENTUS STUDIA I MIGLIORAMENTI
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'Italia cerca un top player offensivo. Antonio Conte ha vissuto i primi anni bianconeri con Matri, con Vucinic, con Giovinco e con Quagliarella, ma solo l'anno scorso ha potuto contare su un bomber come Tevez che ha fatto almeno a livello realizzativo il salto rispetto ai colleghi. Se Conte si e' goduto un anno di un top, ora se lo gode Massimiliano Allegri, vedremo e sapremo presto per quanto tempo, proprio Allegri che sta cercando di far diventare un crack anche Alvaro Morata, il giovane spagnolo che la Spagna ci invidia e che si coccola da Iniesta a Ramos, consapevole che il giovane numero 7, questo il numero che vorrebbe sulla scia di Raul, sta migliorando passo dopo passo. In Italia non c'è un Tevez, ma ci sono tre giocatori che hanno incrociato o incroceranno la strada di Morata: Gabbiadini, Immobile e Zaza tutti legati con un presente o un passato alla Juventus e che in nazionale devono dimostrare di essere all'altezza.  

Immobile: la sua cessione ha permesso ai bianconeri di acquistare Morata. Al Borussia ha iniziato bene ma dopo la buona champions dei gironi di qualificazione e' praticamente sparito, deve rilanciarsi, magari in Italia.

Gabbiadini: la Juventus l'ha ceduto con un'importante operazione a gennaio, il calciatore si e' fatto trovare pronto ma soffre al grande concorrenza in avanti di casa Napoli, anche per lui la nazionale potrebbe essere la vetrina giusta.

Zaza: l'attaccante che gioca di più, Sassuolo e' titolare fisso, ma soffre di continuità e questo potrebbe essere per lui un limiti in chiave futura, del resto per giocare in una grande serve continuità, bisogna fare i gol difficili ma anche quelli semplici, bisogna farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Zaza ha grandi doti ma deve dimostrare di essere pronto al salto.

Tre attaccanti in cerca di autore, tre profili che cercano di diventare top a partire dalla sfida alla Bulgaria.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato