JUVE: ED ORA?

02.09.2014 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE: ED ORA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato si conclude e complice anche la pausa delle nazionali, che quest'anno per i cuori bianconeri e' più emotivamente coinvolgente a causa della presenza del "fumantino" Antonio Conte, e' tempo di mini bilanci di mercato. La domanda, o meglio le domande che in tanti si fanno sono due: quale possiamo considerare la regina del mercato? E sopratutto, il famoso "gap" tra la Juventus e le altre formazioni si e' ridotto? Difficile rispondere alla seconda domanda, anche se bisogna dire che la Roma ha lavorato bene sul mercato con Iturbe e Manolas oltre agli esperti Cole e Keita. Da valutare Yange Mbiwa. Incerto il Napoli che ha eliminato a cuor leggero quattro giocatori importanti come Dzemaili, Behrami, Reina e Pandev prendendo pedine da valutare come Michu e De Guzman, oltre a Kulibaly. Il Milan e' stato il protagonista del finale, oltre che dell'avvio: a Menez, Alex, Diego Lopez, Van Ginkel, Torres ed infine Bonaventura, questi in più e Balotelli in meno. L'Inter ha scelto il giusto e vedremo se i progressi Mazzarriano continueranno. Molto bene, poi la Fiorentina che dovrà risvegliare il fuoco di Cuadrado con un Richards in più.

La sensazione generale, e' che molto dipenderà dalla Juventus e dai suoi giocatori. Se manterranno voglia, determinazione, cattiveria ai livelli di Verona, vincere e lottare con la Roma, sarà possibile, in caso contrario sarà una stagione molto, ma molto complicata. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato