JUVE E LAZIO BALLANO SULLE PUNTE

22.11.2014 14:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE E LAZIO BALLANO SULLE PUNTE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La gara tra Juventus e Lazio e' anche una sfida tra i due migliori attacchi del campionato. La Juventus di gol ne ha segnati 25, la Lazio di gol ne ha segnati 21. In casa i biancocelesti hanno segnato 12 reti, la Juventus ben 17, in trasferta la Lazio 8 e la Juventus lo stesso numero. La Juventus e' in generale la squadra che tira di più in porta in serie A, ma solo nella gara con il Parma ha dato dimostrazione di concretezza offensiva. La Lazio come tiri e' sesta.

Tiri effettuati 

1    Juventus    19.3    
2    Napoli    18.2    
3    Inter    17.1    
4    Fiorentina    16.7    
5    Torino    14.6    
6    Lazio    14.1    

A livello difensivo i bianconeri sono la squadra che subiscono meno tiri a livello assoluto, i biancocelesti sono terzi. Questo conferma come la squadra di Pioli sia completa sotto tutti gli aspetti. Solida e compatta e la trasferta sia difficile per la formazione di Massimiliano Allegri.

Tiri subiti

1    Juventus    7.1    
2    Napoli    10.5    
3    Lazio    10.5    

A livello di singoli i migliori sono Candreva e Tevez, entrambi hanno sfornato ben 24 assist, segue Pogba a 15 e Lichtsteiner e Lulic con 10. Tevez e Candreva sono anche coloro che tirano di più in assoluto, Tevez con 40 conclusioni, Candreva subito dietro a 39, distaccato Djordjevic a 19 insieme a Giovinco, Pogba e Marchisio. A livello di reti la sfida e' tutta tra Tevez, a quota 8 e lo stesso serbo dj ordina quota 6, seguono Morata a 4 e Klose a 3 come Llorente, Mauri e Vidal.

Gara, quindi che dovrebbe garantire spettacolo e azioni da gol, i due reparti offensivi, anche per l'assenza di alcuni difensori, sono pronti a colpire, stasera si ballerà sulle punte. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato