INTER E JUVE: DIFFERENZA CENTRALE

14.10.2015 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INTER E JUVE: DIFFERENZA CENTRALE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Potenza contro classe, sembra essere questo il potenziale dilemma di centrocampo che vedrà domenica di fronte il reparto mediano dell'Inter con quello della Juventus.

Se con Kovacic, i nerazzurri di Mancini avevano un cervello, ora hanno scelto la spada con Medel, Felipe Melo e Kondogbia,  un reparto altamente fisico e da battaglia. La Juventus l'anno scorso aveva un gladiatore come Vidal e ha scelto, invece un giocatore  più tecnico come Khedira a cui affiancare Pogba e Marchisio. La sfida sarà quindi tra due pacchetti diversi dove anche i potenziali outsider come Guarin ma anche come gli stessi Pereyra e Lemina ma anche lo stesso Hernanes potrebbero risultare importanti se non decisivi. 
La differenza tra due filosofie di fondo diverse, un centrocampo molto muscolare, contro uno di maggior classe e palleggio. 
La Juventus che in questo inizio di stagione ha avuto problemi proprio nel reparto di centro, spera con il recupero di Khedira e Marchisio di trovare quell'equilibrio che le è mancato sia nella gestione del gioco che nei tempi della squadra. Il tedesco ha infatti rappresentato un importante elemento capace di regolare come un metronomo le tempistiche della formazione di Allegri e dare un contributo essenziale alla squadra. 

La partita non si deciderà, quindi solo in attacco, attenti al centrocampo che potrebbe dsre una risposta forse definitiva per l'esito finale del match.
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato