IL QUINTO ELEMENTO - IL CAMPIONCINO CHE PIACEVA E LA BOLGIA

22.10.2014 13:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IL CAMPIONCINO CHE PIACEVA E LA BOLGIA
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

La Juventus giocherà stasera ad Atene una partita importantissima per la qualificazione, sarà una partita difficilissima perchè l'Olympiacos non è, come molto vogliono far credere, una formazione di basso profilo, anzi.

DOMINGUEZ - la sua vita calcistica è un viaggio. Eletto miglior giocatore del campionato russo.Il giocatore nell'estate 2009 viene accostato alla Juventus, per poi trasferirsi il 14 dicembre al Valencia firmando un contratto di 3 anni e mezzo. L'11 luglio 2011 torna, dopo sette anni, al River Plate, nel 2012 si trasferisce al Rayo Vallecano poi nel 2013, passa all'Olympiacos, in totale in ventisette presenze ha segnato sei reti, è un giocatore temibile.

DIFESA BATTIBILE - La difesa non è insuperabile, spesso commette amnesie, la Juventus avrà le sue occasioni ma dovrà sfruttarle.

MITROGLOU - considerato in patria una stella, alterna cose buone ad altre meno notevoli. Dal 2009-2010 titolare della formazione greca, il 18 agosto 2009 mette a segno il suo primo gol in Champions League nei prelminari contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Il 20 ottobre 2009 va a segno per la prima volta in Champions League, nella vittoria interna per 2-1 contro lo Standard Lieg e negli ottavi di finale realizza anche una rete contro il Bordeaux. Anche per lui tanti viaggi, a Londra, sponda Fulham, quando il 31 gennaio 2014 viene acquistato dal Fulham per circa 15 milioni di euro, il 30 giugno 2014 torna in patria all'Olympiacos per tutta la stagione 2014-2015. Ha confidenza con il gol in Champions e stasera sarà uno dei principali pericoli.

AFELLAY -  Anche per Afellay, alti e bassi in carriera e tanti infortuni, ora ad Atene funziona tutto ed è tornato decisivo anche in Nazionale.Da agosto 2014 è passato all'Olympiakos firmando un contratto annuale con la possibilità di estenderlo per altri due anni. Ovviamente nel suo passato ci sono tanti accostamenti alle squadre italiane, la Juventus e l'Inter su tutte.

CATINO CALDO - il quinto elemento è l'ambiente, in Grecia lo sanno, ma anche a Torino, lo stadio cercherà di influenzare tutto e tutti. Ci vorrà una grande gara sotto tutti i punti di vista, dall'aspetto caratteriale a quello tecnico. Vincere non sarà semplice ma i bianconeri hanno il dovere di provarci.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato