GRIMALDO, GROSSO RIMPIANTO! ECCO DI CHI E' LA COLPA DEL MANCATO ARRIVO

04.05.2024 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GRIMALDO, GROSSO RIMPIANTO! ECCO DI CHI E' LA COLPA DEL MANCATO ARRIVO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' stato uno dei giocatori più decisivi tra quelli visti nella sfida tra Roma e Bayer Leverkusen, ma non solo, in stagione ha segnato 11 reti e regalato 18 assist, tantissimi per un esterno, che il Leverkusen ha preso a zero dal Benfica. ll Leverkusen per prenderloha versato 12 milioni di euro nelle tasche del calciatore per convincerlo a vestire la maglia rossonera. Non solo anche l'ingaggio è un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione. Cifre importanti che però la Juventu avrebbe potuto corrispondere, visto che i bianconeri, ma non solo loro, hanno seguito a lungo il difensore spagnolo.

La domanda che a Torino si fanno, visto che sulla fascia, anche quella sinistra, ci sono stati spesso problemi in stagione è: perchè la Juventus non ha portato a casa questo acquisto?

MANCANZA CHAMPIONS - la prima sensazione è che il ruolo di Xabi Alonso sia stato assolutamente fondamentale per la scelta, ma non solo, la Juventus senza Champions, ma in generale, senza coppe, non poteva fare investimenti importanti, soprattutto a livello di monte ingaggi, con 50-60 milioni di euro in più sarebbe stato tutto diverso per la Signora.

ALEX SANDRO, COLPA SUA? - a questo, poi, aggiungiamo il peso di alcuni ingaggi, che non hanno permesso ai bianconeri la minima manovra sul mercato, ma, per esempio se fosse uscito un giocatore come Alex Sandro che pesa 6,5 milioni annui sul bilancio e fosse entrato lo spagnolo, la Juventus ci avrebbe guadagnato? La risposta è semplice, ma bisogna essere capaci di impostarle e chiuderle queste operazioni, ma sopratutto di eliminare giocatori che non sono più quelli di un tempo e pesano tantissimo.

In estate Cristiano Giuntoli dovrà fiutare queste occasioni, lo scorso anno non gli è stato concesso per limiti di tento, quest'anno ci proverà.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve