esclusiva tj

SFIDA DEI DERBY, TORINO MEGLIO DELL'ANNO SCORSO ALLA DODICESIMA..

29.11.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ -  SFIDA DEI DERBY, TORINO MEGLIO DELL'ANNO SCORSO ALLA DODICESIMA..
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus e il Torino si affrontano alla dodicesima partita di campionato e si scopre che non è cambiato molto rispetto all'anno scorso alla dodicesima partita.

Juventus e Torino, infatti hanno lo stesso numero di punti della passata stagione, 31 i bianconeri, 12 i granata. La città di Torino, resta, quindi sempre seconda a livello totale di punti dopo Roma, prima con i 47 punti totali di Roma e Lazio.

La città di Roma, tuttavia, ha perso un punticino, erano 48 i punti a questo punto della stagione, grazie alla straordinaria partenza dei giallorossi. Sorprende Genova (41 punti) che si posiziona al terzo posto, davanti a Milano (35) che scende addirittura al quarto. Milano perde 3 punti rispetto all'anno scorso, ma non è la città che ne ha persi di più, è Verona, infatti passata da 28 a 23 con 5 punti persi la città peggiore. La migliore, come detto, Genova con + 15. 

 

TREND - considerando gli ultimi quattro anni si nota che Milano ha perso 6 punti, passando da 41 a 35, Roma cresce, Torino resta stabile e Genova cresce. Il trend sembra chiarissimo, Milan ed Inter soffrono la crisi del calcio moderna, Roma, risolleva la capitale e bianconeri e granata restano stabili. 

La gara di domani, quindi non sarà da sottovalutare, il Torino ha gli stessi punti dell'anno scorso, nonostante la pesante Europa League, la Juventus faticò molto nel derby, bianconeri, quindi, avvisati...

 

SQUADRA  2014-2015   2013-2014  
JUVE-TORO    43               43 
MILAN-INTER  35               38 
ROMA-LAZIO  47                48 
GENOA-SAMP 41               26 
CHIEVO-HELLAS 23            28 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato