esclusiva tj

Patrick Bastianelli (Ag. Thiam): "Un dirigente bianconero ha seguito Mame a San Siro col Milan. Futuro? Conquistare la salvezza e rimanere ad Empoli"

28.04.2017 15:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Patrick Bastianelli (Ag. Thiam): "Un dirigente bianconero ha seguito Mame a San Siro col Milan. Futuro? Conquistare la salvezza e rimanere ad Empoli"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Il giocatore della settimana è stato sicuramente Mame Baba Thiam, ventiquattrenne attaccante senegalese che con una sua marcatura è risultato decisivo nella storica vittoria dell'Empoli contro il Milan dell'ultimo week-end di campionato. Dopo aver ben impressionato a Waregem con la maglia dello Zulte - la stessa squadra in cui milita Luca Marrone -, i pochi spazi avuti a Salonicco lo hanno convinto a trasferirsi in Toscana, dove sta trovando più continuità. Di proprietà della Juventus, abbiamo voluto fare il punto con il suo agente Patrick Bastianelli per parlare del suo futuro e non solo:

Buongiorno sig Bastianelli, come sta giudicando la stagione di Thiam? Pensa che stia vivendo la sua consacrazione ad Empoli?

"Considero molto positiva la stagione di Thiam all'Empoli. Nelle ultime partite contro squadre importanti come Roma, Napoli, Fiorentina e Milan ha dimostrato il suo valore, le sue prestazioni quando è partito dall'inizio sono state sempre molto buone. Poi il gol decisivo contro il Milan è stato sicuramente importante anche in chiave salvezza per la squadra azzurra".

Quale obiettivo si prefigge quest'anno?

"L'obiettivo del ragazzo, da quando è arrivato ad Empoli, è stato di giocare con continuità per poter migliorare e per contribuire al raggiungimento della salvezza. Il suo intento è quello di rimanere in Toscana anche durante la prossima stagione".

Come sono i feedback che la Juve invia sul ragazzo?

"La Juventus, che è una società modello per il lavoro e l'organizzazione, segue sempre con grande attenzione e presenza i calciatori di loro proprietà che giocano in prestito. Domenica a San Siro contro il Milan c'era un loro dirigente a vedere e seguire con attenzione la prestazione di Thiam".

Sappiamo che è in prestito fino a fine stagione, cosa ci può dire sul suo futuro?

"Quando ho portato Thiam all'Empoli, la società ha fortemente voluto inserire un diritto di riscatto perché crede nelle qualità del calciatore. Pertanto la società toscana ha la possibilità di riscattare il calciatore a delle condizioni già precedentemente fissate".

Si ringrazia Patrick Bastianelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.