ESCLUSIVA TJ - Orsolini, l'ex tecnico Petrone: "Riccardo sta disputando un ottimo campionato, spero vada in ritiro con la Juve"

21.03.2017 18:10 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ  - Orsolini, l'ex tecnico Petrone: "Riccardo sta disputando un ottimo campionato, spero vada in ritiro con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Mario Petrone, ex tecnico di Riccardo Orsolini all'Ascoli, ha tracciato un bilancio della stagione del giovane talento di proprietà della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com.

​Come giudica la stagione di Orsolini?
"Credo che il ragazzo stia facendo comunque un ottimo campionato, è il secondo anno che gioca in questa categoria, è un giovanissimo. Tra l'altro, da esterno di centrocampo ha fatto sette gol, quindi il suo cammino finora è positivo".



Dopo la sua firma con la Juventus, ha ricevuto qualche critica.
"Critiche secondo me ingiuste, poi non vivendo la quotidianità non so fino a che punto sono arrivate queste critiche. Comunque parliamo di un ragazzo del '97 e quindi ci vuole il tempo per fargli assimilare bene la Serie B, che non è un campionato facile. Poi sappiamo che la piazza di Ascoli non è una piazza semplice. Sono convinto che a fine stagione il ragazzo farà ricredere quelle persone che l'hanno criticato". 

Lei lo conosce bene, quali sono i suoi punti di forza e dove deve ancora migliorare?
"E' un ragazzo che ha delle grosse qualità, è forte nell'uno contro uno, ha gamba e sta dimostrando il suo potenziale. Il fatto che la Juve lo abbia preso, è significativo, credo abbia fatto un acquisto giusto. E' un giovane promettente e il suo futuro è tutto nella sua testa e nei suoi piedi. Come tutti i ragazzi capita che commetta degli errori, lui è all'inizio nel calcio che conta e nel momento in cui sbaglierà qualcosa poi avrà la forza di rimediare sugli errori fatti. Il futuro è suo e gli auguro un grosso in bocca al lupo sotto questo aspetto".

Cosa possiamo augurargli per il prossimo anno?
"Posso augurargli quello che avevo detto a Lapadula e Petagna l'anno scorso, di rimanere nella squadra che l'ha acquisito, nella Juve, quindi spero possa almeno partire per il ritiro e farsi giudicare per le potenzialità che metterà in mostra, mettendo quindi in difficoltà l'allenatore"