esclusiva tj

LUCIANO MOGGI: "I derby fanno storia a parte, a gennaio non prevedo movimenti. E sulla serata della Roma..."

29.11.2014 08:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di massimo Pavan
ESCLUSIVA TJ - LUCIANO MOGGI: "I derby fanno storia a parte, a gennaio non prevedo movimenti. E sulla serata della Roma..."

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato in esclusiva Luciano Moggi in vista del derby tra Juventus e Torino.

Juventus e Torino vivono momenti un po' diversi hanno gli stessi punti dopo dodici partite dell'anno scorso ma vicino sensazioni diverse, che partita si aspetta?

I derby fanno storia a parte e quest'anno in modo particolare perché ci sono troppi ex juventini nel Torino, che si impegneranno al massimo per rendere dura la vita alla Juventus, questo e' sicuro. Quindi una partita difficile, poi ovviamente le due squadre risentono della partita che hanno fatto, perché per il Torino e' stata una partita abbastanza dura con il Bruges, la Juventus su quel campo come era ridotto quello li, ha corso per novanta minuti perché doveva fare risultato, quindi ci sarà qualcosa in meno per lo spettacolo.

 

Quali possono essere gli uomini decisivi? Quagliarella come ex?

Sono partite difficili, una partita difficile perché dalla parte del Torino gli ex, vogliono essere carichi, vorranno dimostrare che la Juventus ha fatto male a venderli.

 

In Champions alla luce del risultato di mercoledì, secondo lei la Juventus passerà come prima, seconda o rischia l'eliminazione?

Ma, sai sono due squadre in forma, l'Atletico in casa ha sempre stravinto, quindi questo e' un discorso complesso, partita difficile, però, la Juventus almeno il pareggio lo può fare, la vittoria non lo so, ma il pareggio lo può fare sicuramente e qualificarsi per il turno successivo.  

 

Passando sulla sponda Roma, come giudica l'uscita a tarda notte? Lei l'avrebbe autorizzata?

Mah, guarda, devo duetti una cosa, la partita della Roma era stata stressante e il risultato alla fine e' stato negativo per il pareggio al novantaduesimo, la seconda cosa da tener presente per un allenatore e' diversa da quello che pensa la gente, i giocatori quanto hanno fatto la partita, non dormono, non riescono a dormire, se gli si da due ore per andare in giro a vedere una città nuova, penso che non ci sia niente di male, io ad esempio usavo un'altra tattica,  sapendo che non dormivano, anche arrivare alle 5 di mattina a Torino, ripartivo non sostavo nel luogo dove si era giocato, tuttavia, non penso che sia una grande tragedia quella, magari si saranno svagati un po' e avranno dimenticato l'idea di quel gol al novantaduesimo che ha complicato la qualificazione. 

 

Infine una domanda sul mercato, secondo lei chi si rinforzerà di più tra Juve, Roma e Napoli e secondo lei i partenopei sono ancora in corsa per lo scudetto?

No, il Napoli e' una squadra che secondo me con l'Inter può concorrere per il terzo posto! la lotta scudetto riguarda la Roma e la Juventus. Nel mercato di gennaio non si rinforza nessuno, si può prendere qualche giocatore per riempire la panchina ma non si trova l'asso che cambia la squadra, chi ha gli assi se li tiene, eventualmente la Juventus visti gli infortuni potrebbe prendere qualche difensore, a meno che Padoin non vada bene nel ruolo nuovo.

Beh a volte però a gennaio gli assi si possono prendere, come il suo Davids...

E che c'entra... (Ride ndr...).

Nel senso che esistono anche le eccezioni...

Si, certo ...(risata ndr.).