esclusiva tj

IL PESO DI ARTURO: IN EUROPA ALTISSIMO!

02.08.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - IL PESO DI ARTURO: IN EUROPA ALTISSIMO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arturo Vidal giocatore fondamentale l'anno scorso. Forse il finale con tanti problemi della scorsa stagione ha oscurato il valore del cileno che è stato altissimo. Il nazionale di Sampaoli ha giocato nella scorsa stagione 3593 minuti con 18 gol e 6 assist. Ha inciso tantissimo, soprattutto a livello europeo dove ha segnato 7 reti, risultando il migliore. 46 le presenze complessive.

Sotto questo aspetto Vidal è stato veramente il perno fondamentale della formazione di Antonio Conte e anche in quella di Allegri andrà inquadrato il suo ruolo.

Possibile perdere il giocatore a cuore leggero? La risposta è no.

Se si considera, poi, un'eventuale partenza bisogna andare a trovare i sostituti e i nomi sono veramente pochi. La classifica dei giocatori dei migliori campionati con profilo realizzativo simile a Vidal porta alla luce due nomi: Marco Reus e Roberto Firmino. Sono loro due gli unici nomi disponibili, eccetto Ivan Rakitic già volato a Barcellona di giocatori che in teoria, potrebbero non far rimpiangere almeno a livello numerico Vidal.

In ogni caso la risposta alla domanda Vidal è sostituibile ad oggi è chiara: probabilmente no!

Giocatore/ Squadra/ Presenze/ Gol

Yaya Touré Manchester City M(C) 35 20

Marco Reus Borussia Dortmund AM(CLR),FW 26(4) 16
Roberto Firmino Hoffenheim AM(CLR),FW 33 16
Gareth Bale Real Madrid D(L),M(CLR) 24(3) 15

Steven Gerrard Liverpool M(C) 33(1) 13
Ivan Rakitic Sevilla M(C) 29(5) 12
Aaron Ramsey Arsenal M(CR) 20(3) 10

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato

analisi vidal