ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, girone Champions ok, con la Lazio vedremo una bella partita. Matuidi e James, possibile solo il francese"

27.08.2016 11:15 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, girone Champions ok, con la Lazio vedremo una bella partita. Matuidi e James, possibile solo il francese"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato telefonicamente, ed in esclusiva, l'agente Ermes Lupo Pasini per fare il punto sui sorteggi Champions, il match di dcampionato di domani contro la Lazio e le ultime notizie di mercato. 

Il sorteggio Champions di giovedi ha portato la Juventus a giocarsi l'accesso agli ottavi contro Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria: l'urna monegasca è stata benevola?

"La Juve non ha trovato club blasonati, ma il girone è formato da squadre forti come il Siviglia e la Dinamo Zagabria. Gli spagnoli, che hanno cambiato allenatore, rappresentano più un'ncognita, ma credo che la Juve non dovrebbe avere problemi a qualificarsi agli ottavi di Champions come prima nel girone".

Oggi pomeriggio i bianconeri affronteranno la Lazio per la seconda giornata di campionato: pronostico chiuso all'Olimpico?

"Sulla carta si, ma bisogna stare attenti all'entusiasmo dei biancocelesti, che arrivano dal successo di Bergamo. Occhio, se dovesse giocare, al giovane Lombardi, tra i migliori contro l'Atalanta. Bianconeri certamente favoriti domani, ma la Lazio può anche fare la sorpresa e strappare almeno il pari ai campioni d'Italia. Dal punto di vista tecnico assisteremo comunque ad una bella partita". 

Parliamo di calciomercato: novità sull'affare Matuidi?

"Il PSG non pare essere disposto a cedere il giocatore, mentre il ragazzo sarebbe propenso a trasferirsi alla Juve. Matuidi va in scadenza con i francesi tra 2 anni, dunque, con un piccolo sforzo a livello economico, la trattativa potrebbe anche ripartire. La mediazione di Mino Raiola, poi, potrebbe dare un'ulteriore mano ai bianconeri, l'operazione può essere ancora fattibile". 

James Rodriguez resta solo un sogno?

"Non credo alle voci che vogliono il colombiano vicino alla Juventus, dal momento che i bianconeri, dal punto di vista offensivo, è a posto così. I rapporti tra Juve e Real sono ottimi, e James è un giocatore da Juve, ma non credo a sviluppi in senso positivo da qui al 31 agosto".