esclusiva tj

Cristian Zenoni: "La Juve è riuscita a metter al sicuro il risultato. Pjaca valore aggiunto, su Bonucci..."

23.02.2017 17:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristian Zenoni: "La Juve è riuscita a metter al sicuro il risultato. Pjaca valore aggiunto, su Bonucci..."
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Mariani

Per parlare di Porto-Juventus, la Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex bianconero, Cristian Zenoni: "Sotto il profilo tecnico non è stata entusiasmante, ma la Juve ha sempre avuto in mano il controllo della partita. Ha beneficiato della doppia ammonizione di Telles che si è rivelato molto ingenuo, ma i bianconeri stavano già giocando bene prima. Doveva mettere al sicuro il risultato nella partita di andata e col 2-0 ci è senz'altro riuscita".

Un risultato differente rispetto a quando giocasti tu ad Oporto (nel 2001 ndr)...

"Sì è vero, l'ambiente era molto differente rispetto ad allora. La Juventus, in Europa, ha molto potenziale e in Europa sta dicendo la sua a prescindere dall'espulsione di Telles, che ha un po' falsato il match".

La nostra Redazione ha eletto Pjaca come uomo match. Ti trovi d'accordo con questa scelta?

"Il suo ingresso ha fatto la differenza in questa partita, il suo gol ha messo in discesa la partita e il raddoppio repentino di Dani Alves ha chiuso il match e la qualificazione. Sull'1-0, la Juve aveva il compito di incrementare il vantaggio. Non è stata una partita in cui individuare un migliore in campo, qui viene premiato chi fa gol".

Potrà mettere in difficoltà il mister...

"Dipenderà molto dalla situazione, certo è che ieri il suo ingresso in campo ha cambiato la partita in pochi minuti. E' un valore aggiunto a questa squadra".

Caso Bonucci: tu da che parte stai?

"E' difficile farsi da fuori un'idea oggettiva, sono cose successe all'interno dello spogliatoio. Anche se Bonucci è un campione ha sbagliato, la punizione inflitta non è per il singolo giocatore ma è per educare il gruppo".

Si ringrazia Cristian Zenoni per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.