esclusiva tj

Cagni: "Punizione Bonucci? Decisione forte e giusta, ma tra lui e Allegri c'è rapporto di fiducia e stima"

23.02.2017 22:45 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cagni: "Punizione Bonucci? Decisione forte e giusta, ma tra lui e Allegri c'è rapporto di fiducia e stima"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Interpellato da Tuttojuve.com, mister Gigi Cagni ha commentato l'esclusione di Leonardo Bonucci dall'importante sfida di Champions League con il Porto: "E' stata una decisione molto forte e anche molto giusta - ha spiegato l'ex allenatore di Sampdoria ed Empoli -. Chiaramente chi ha deciso è Allegri, ma non poteva decidere da solo, dietro c'è una società, una società formata da uomini che conoscono il calcio. Lasciare fuori un giocatore, uno dei più importanti della difesa, in una partita del genere, ha un valore ancora più forte. Non si può mancare di rispetto al proprio mister, neanche in situazioni di difficoltà.

La decisione di tenerlo fuori è significatica anche per i ragazzi giovani come Dybala, che precedentemente non ha dato la mano ad Allegri al momento del cambio. Bisogna dimostrare alla squadra che comanda la società. A volte per troppa stima reciproca il rapporto può sfociare in comportamenti non corretti, ma Allegri e Bonucci hanno un rapporto di fiducia e di stima. Poi non dobbiamo scordarci che Bonucci è un ragazzo istintivo, il primo a capire di aver sbagliato e a chiedere scusa sono sicuro che sia  stato Bonucci".