DUE RUOLI PER IL MERCATO CHE VERRÀ

25.04.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DUE RUOLI PER IL MERCATO CHE VERRÀ
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus lavora sul presente E anche sul futuro ed ha praticamente delle idee molto chiare su quelli che potranno essere gli obiettivi di mercato della prossima estate. La dirigenza ha già fatto qualcosa per quel che riguarda i giovani perché comunque l'acquisto di Caldara, di Bentancur, di Orsolini sono tutti nomi importanti che andranno ad aumentare il numero di giocatori di qualità per Massimiliano Allegri.

Non solo nomi di giovani ma anche calciatori con maggior esperienza che possono andare ad alzare il livello di qualità di questa rosa anche se, come dice Beppe Marotta, non è facile trovare giocatori di alto livello che possano in un certo senso adattarsi a questa Juventus ed aumentarne la qualità complessiva.

DUBBIO TOLISSO - Sono due, in particolare, i ruoli che cerca la Juventus, forse tre, ma qualora Allegri decidesse di continuare con il modulo attuale sicuramente non ci sarebbe bisogno di un centrocampista e quindi cadrebbe forse, l'ipotesi Tolisso, in quanto sarebbe superfluo andare a investire su un giocatore che costa una quarantina di milioni solo per farlo stare in panchina.

I due ruoli per cui la Juventus cerca un calciatore sono principalmente uno dei tre giocatori dietro a Higuain e un vice Pipita.

OBIETTIVO BAYERN - per l'esterno offensivo, il nome di Douglas Costa potrebbe essere quello più caldo anche se c'è una fortissima concorrenza dall'Inghilterra. La Juventus,  tuttavia avendo raggiunto la semifinale di Champions ha dato un'ampia dimostrazione di forza nella gara con il Barcellona e sta raccogliendo grandi consensi e quindi non è detto che non si possa partire alla pari se non in pole position per il giocatore brasiliano che comunque costa quaranta milioni circa. 

PIÙ SCHICK - Non solo Douglas Costa, la Juventus cerca anche un vice Higuain e in questo caso il nome caldo potrebbe essere quello di Schick della Sampdoria che si sta mettendo in grandissima luce e potrebbe essere una delle alternative possibili alla punta Argentina anche per dare un ricambio all' altezza, ma anche per avere un giocatore che pian piano possa crescere e possa diventare importante. A Genova sta facendo molto bene e si sta dimostrando un giocatore di ampia qualità e di prospettiva e potrebbe essere sicuramente un calciatore molto interessante per alzare il livello di qualità delle alternative a disposizione di Massimiliano Allegri, con un costo tra i venti ed i trenta milioni.

Prepariamoci ad un mercato intelligente, non fatto tanto per comprare, a Torino è sempre così gli acquisti sono sempre molto mirati e si cerca giocatori che possono essere funzionali al progetto, anche quest'estate non verranno buttati i soldi, la Juventus acquisterà giocatori solo se utili ad alzare il livello qualitativo di una rosa, già forte.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato