DEL PIERO A MARCA: "Conte ha dato tantissimo alla Juventus e ha grandissimi meriti, ma..."

30.09.2014 13:01 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DEL PIERO A MARCA: "Conte ha dato tantissimo alla Juventus e ha grandissimi meriti, ma..."
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

Alessandro Del Piero ha parlato a Marca: "Sarà una grande partita,l'Atletico è una delle migliori formazioni europee, una grande realtà, sarà una delle gare più belle di questa fase.L'Atletico è favorito, lo dicono i numeri, sono entrambe campioni dei rispettivi paesi, ma l'Atletico ha giocato la finale di Champions League, tutto però potrebbe succedere allo Juventus Stadium".

Simeone: "E' una persona molto intelligente, un professionista che ha grande fiducia nelle proprie idee ed è capace a stimolare tutto il gruppo, ha una grande intelligenza".

I giocatori: "Non voglio parlare dei giocatori, ma Koke ha grandissime qualità e può crescere molto. Cerci ha tanta voglia di giocare in Champions, ha qualità, velocità, è bravo nell'uno contro uno, avrà il suo spazio".

Allegri: "Ha il suo gioco ben definito e non ha voluto alterare i meccanismi di una squadra con un gioco chiaro che funziona. Conte ha dato tantissimo alla Juventus e ha grandissimi meriti nei tre scudetti consecutivi, i suoi meriti sono indiscutibili, però la Juventus è una grande squadra, a volte cambiare può permettere di trovare energie nuove".

Llorente e Morata: "Ha dimostrato di essere un grande giocatore, ha un gran fisico e grande intelligenza tattica, non è facile adattarsi al calcio italiano come ha fatto lui, è importante nella squadra. Morata non lo conosco per poterlo giudicare, so che si tratta di un giovane di talento, a Madrid non ha trovato spazio, in bianconero è il luogo giusto per diventare grande".

La Champions: "E' solo questione di tempo, la Juventus deve dimostrare che la dimensione della squadra è cresciuta, vincere in Italia e competere fuori".