DA ZERO A DIECI: SORRISI DA KING CON UNO ZERO OTTIMO

19.12.2014 13:20 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: SORRISI DA KING CON UNO ZERO OTTIMO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus vince la gara di Cagliari e ritrova la vittoria che mancava da tre partite. Una gara ben giocata, con la convinzione di chi sa quello che vuole. La formazione di Allegri si è presentata a Cagliari con la giusta fame e nonostante qualche rischio in difesa ha giocato una buona gara. 

VOTO ZERO: come gli ammoniti sotto diffida. Il rischio di perdere uno dei tre diffidati in campo (Ogbonna, Marchisio e Lichtsteiner) c'era anche perchè il Cagliari ha giocato abbastanza bene sulle fasce, pericolo scampato con lo zero che questa volta piace tanto...

VOTO UNO: come i gol presi. Disattenzione su palla alta su corner, bravo Rossettini ad inzuccare, un pò ingenua la difesa bianconera a perderlo.

VOTO DUE: come le rivincite di Llorente e Vidal. Criticati il primo per l'astinenza da reti, il secondo per le prestazioni non convincenti, Llorente segna un gol dei suoi, Vidal, invece segna uno dei gol più belli, chapeau.

VOTO TRE: come i gol segnati. Il giusto modo di essere cinici, questa la Juve che piace convinta, decisa, forte nei contrasti e spietata.

VOTO QUATTRO: alla difesa del Cagliari. Si perde Tevez subito all'inizio, concede altre due palle gol clamorose a Morata e Pereyra, la Juventus poteva segnare almeno sei gol...

VOTO CINQUE: a Cossu. Troppo nervoso il funambolo sardo che fa arrabbiare in successione Pirlo e qui si tratta di lesa maestà ma anche il gigante dal viso d'Angelo, Ogbonna.  Cinque anche a Morata: questa volta entra e non segna, fumoso e poco determinato, non insegue l'uomo, diciamo che se vuole giocare titolare non è la strada giusta...

VOTO SEI: ad Avelar ed Ekdal. Il più pericoloso dei suoi, buona l'intesa e la corsa in corsia, insieme all'ex Ekdal è quello che ci prova di più.

VOTO SETTE: a Tevez e Llorente. Entrambi positivi in vista della Supercoppa, segnano e giocano bene, senza strafare, il gol è la ricompensa migliore.

VOTO OTTO: ad Allegri. Scelte oculate di formazione con Pogba a riposo per la partita di lunedì. Allegri non sbaglia nemmeno i cambi, anche se i cinque minuti a Giovinco, sembrano un pochino una punizione, in ogni caso, riprende la via della vittoria ed evita i cartellini nonostante l'ennesima rivoluzione difensiva.

VOTO NOVE: ad Ogbonna. Il migliore del reparto arretrato, chiude bene su tutti, in crescita e si concede un'uscita dall'area testa alta degna di nota, sta veramente prendendo convinzione, molto bene.

VOTO DIECI: a Vidal. Questo è il Vidal che ci emoziona, che ci fa sognare, che merita il dieci e pure la lode, lo vedi a centrocampo che lotta ed al limite che tenta la magia con il tiro a giro e gli riesce pure... insomma se questo è il Vidal di fine anno e inizio 2015, possiamo dire che è tornato re...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato