COSA DEVE FARE PER PRENDERE IL PALLONE D'ORO?

28.06.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
COSA DEVE FARE PER PRENDERE IL PALLONE D'ORO?
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La domanda è sempre la stessa quando lo vediamo giocare: cosa deve fare Gigi Buffon per portare a Torino il pallone d'oro? Non è bastato portare la Juventus in finale di Champions e vincere quasi tutto l'anno scorso, non è bastato in passato un mondiale da leader indiscusso e forse potrebbe anche non bastare questo europeo dove super Gigi ieri ha compiuto un miracolo finale su Piquet dimostrandosi ancora una volta essenzialmente unico. La sua stagione e' stata straordinaria, simbolo dello scudetto più di tutti, dalla notte di Sassuolo e uomo determinante anche in Champions perché le sue parate le ricordiamo bene in tutte lavare del girone e anche con il Bayern. Buffon con gli anni come il vino e' migliorato ancora, non avrà la freschezza del ragazzino ma ha la saggezza del campione che non ha bisogno di interventi fuori dal comune perché lo straordinario e' nel suo DNA. 

Non è andato oltre con toni trionfalistici in questi giorni prima della gara, Buffon, del resto a lui non servono le parole mai i fatti, che sono sempre eccezionali. Fossimo in chi vota la prossima volta, un pensierino a Buffon, indipendentemente da come finirà questo europeo lo faremmo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato