CENTROCAMPO, SI STUDIANO LE SOLUZIONI PER GENNAIO

01.10.2016 20:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO, SI STUDIANO LE SOLUZIONI PER GENNAIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come cambierà a gennaio il centrocampo della Juventus? E' presto per dirlo, molto presto ma alcune indicazioni a tre mesi dall'inizio della sessione invernale si possono avere. 

Sicuramente la dirigenza della Vecchia signora sta studiando attentamente i progressi di Lemina che a tutti i costi e' stato trattenuto nonostante offerte allettanti provenienti dalla Premier, il gabonese ha fino ad oggi offerto un rendimento sufficiente che comunque ha soddisfatto le aspettative, non sarà mai Pogba ma offre il suo contributo. Positivo l'approccio di Khedira e Pjanic. Il bosniaco deve ancora inserirsi al meglio ma non si discute, lo stesso vale per il tedesco ad oggi il migliore del centrocampo che se manterrà questa condizione sarà veramente il punto di forza.

Dopo le certezze iniziano i punti interrogativi che Allegri dovrà chiarire in questi tre mesi. Il più importante e' il ritorno di Marchisio, se sta bene sarà il miglior acquisto, tutti sperano che possa essere un rientro non troppo complicato, Il Principino e' fondamentale perché può giocare con rendimento alto, ovunque. Importante anche i recuperi di Sturaro, già pronto ed in rampa di Lancia e di Mandragora, che potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Tutto questo senza dimenticare Asamoah che era partito benissimo nel precampionato, bene ad inizio stagione prima del problema fisico riscontrato. Il suo recupero sarà fondamentale per capire le mosse di gennaio, così come la situazione Hernanes, il brasiliano che ha giocato bene sia con Cagliari che con la Dinamo potrebbe essere una piacevole scoperta. 

Tre mesi per fare valutazioni interne, inserire magari nel ruolo di mezzala qualche esterno come Cuadrado, Alex Sandro e Dani Alves e poi decidere che fare con Witsel, l'unico giocatore che i bianconeri potrebbero prendere a gennaio spendendo sotto la soglia dei dieci milioni.  Il belga più di Matuidi e Matic resta il vero e concreto obiettivo per la sessione invernale.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato